Lavori in corso – Modifiche alla viabilità

Lavori in corso – Modifiche alla viabilità

1322
0
CONDIVIDI

Da sabato 5 Agosto fino a lunedì 14 agosto, avrà inizio una nuova fase di cantiere inerente gli interventi già in corso sulla rete del teleriscaldamento che nelle scorse settimane ha già interessato viale Caprera.
Si tratta di una fase che avrà ripercussioni significative sulla viabilità cittadina dato che la circolazione a rotatoria nel piazzale non potrà essere garantita, il cantiere infatti andrà ad inibire la circolazione lato nord della rotatoria, ricompresa tra ponte Italia e viale Maria Luigia, istituendo il doppio senso di circolazione sul tratto sud.
I veicoli provenienti da Ponte Italia potranno solo proseguire diritto in viale Caprera mentre i veicoli che si immettono in rotatoria da viale Milazzo potranno accedere a via Bezzecca, via Varese o proseguire su ponte Italia, Infine i veicoli che si attesteranno sulla rotatoria di via Varese potranno proseguire solo su ponte Italia.
Viale Maria Luigia invece sarà raggiungibile solo da p.le Barbieri, strada Bixio quindi via Gorizia.

Nell’ambito dei lavori legati ai cantieri già in corso finalizzati alla risoluzione delle problematiche di funzionamento e vetustà delle reti e degli impianti tecnologici che stanno interessando da qualche mese strada Buffolara, dal lunedì 7 agosto avrà inizio una nuova fase lavorativa che andrà ad interessare la suddetta strada dal sottopasso ferroviario di collegamento con via Cerati a viale Piacenza.
Verrà quindi istituito il divieto di circolazione nel tratto compreso tra il sottopasso ferroviario e via Guizzetti, mentre verrà istituito il senso unico di marcia direzione sud—nord da viale Piacenza a via Guizzetti.
Contestualmente si avrà l’avanzamento dei lavori anche in piazzale Caduti del Lavoro andando quindi ad impattare con la rotatoria posta tra viale Piacenza, strada Buffolara e p.le Caduti del Lavoro. I veicoli provenienti da viale Piacenza potranno sempre proseguire verso p.le Caduti del Lavoro e via Buffolara, mentre i veicoli diretti in strada Buffolara da p.le Caduti del lavoro saranno deviati su via Bernini, via Cerati quindi sottopasso ferroviario.
Da martedì 9 agosto a venerdì 18 agosto il sottopasso ferroviario di via Trento verrà chiuso alla circolazione stradale al fine di consentire interventi di riparazione della rete del teleriscaldamento.

Verrà quindi predisposto un opportuno piano di segnalamento che devierà il traffico che utilizzava normalmente via Trento –San Leonardo su viale Europa nelle direttrici Nord-Sud, infine verrà sempre garantito l’accesso a via Palermo e a via Monte Altissimo.

Nessun commetno

Lascia una risposta: