Lampade da parete o soffitto a Led vantaggi e caratteristiche tecniche

Lampade da parete o soffitto a Led vantaggi e caratteristiche tecniche

829
0
CONDIVIDI
modern living room with wooden floor in the foregound a big fabric sofa on the background the ancient fireplace also on the wall in front of the sofa the led television

Le luci Led si stanno rapidamente trasformando in una scelta sempre più diffusa, non solo per le qualità tecniche, la lunga durata nel tempo, la sicurezza e i ridotti consumi di energia elettrica, ma anche per la possibilità di scegliere tra una vasta gamma di modelli, dal design essenziale, moderno e facilmente inseribile in qualsiasi ambiente.

Le plafoniere e le applique Led, in particolare, sono spesso le preferite da chi desidera un sistema di illuminazione efficiente e sostenibile, senza tralasciare l’aspetto dell’estetica e dello stile: proprio per questo si tratta di una soluzione apprezzata anche dai professionisti dell’interior design, in quanto declinabile e adattabile a progetti diversi.

Scegliere le lampade da parete o soffitto a led per l’illuminazione della casa o dell’ufficio, è la soluzione ideale per valorizzare l’ambiente con un tocco di eleganza e con un sistema sicuro e funzionale, in grado di offrire numerosi vantaggi. Tuttavia, per ottenere il meglio da questo tipo di lampade, è fondamentale scegliere prodotti e accessori della migliore qualità.

Lampadadiretta.it, da oltre 30 anni rappresenta un riferimento essenziale nel mondo dell’illuminotecnica, offre un ricchissimo catalogo di prodotti e di accessori e si rivolge sia ai professionisti del settore e alle aziende, sia agli utenti privati. Lo store online di Lampadadiretta.it propone solo articoli di qualità elevata, selezionati dai marchi più importanti, con il vantaggio di prezzi interessanti e competitivi. Inoltre, i clienti possono usufruire di un servizio di consulenza specializzata per procedere con la scelta e l’acquisto dei prodotti più adatti alle proprie esigenze, e dell’assistenza post vendita.

Vantaggi e dettagli tecnici delle plafoniere Led

Le luci Led, come si è detto, oggi rappresentano oggi un’ottima scelta, poiché permettono di realizzare progetti di illuminazione funzionali con il valore aggiunto di una scenografia originale e innovativa.

Le plafoniere Led e le applique vengono installate direttamente al soffitto o alla parete, evitando quindi la presenza dei cavi di sospensione, una caratteristica che consente di adattarli ad ogni ambiente, dal piccolo appartamento, all’ufficio, allo spazio espositivo, e ad ogni stile architettonico, classico o moderno.

Senza dimenticare, ovviamente, tutti i vantaggi di carattere tecnico che riguardano, più in generale, la tecnologia Led:

Efficienza e risparmio di energia elettrica

Uno dei motivi che ha determinato il successo delle lampade Led è senza dubbio l’elevata efficienza energetica e il basso consumo di energia.

Una plafoniera con lampadine Led consente di abbattere i consumi di elettricità anche fino al 70%, se rapportata con i sistemi tradizionali di illuminazione, quali possono essere le lampadine ad incandescenza, le alogene e i tubi fluorescenti al neon. Un vantaggio importante e indiscutibile, che consente inoltre di abbattere le spese in bolletta dovute alla fornitura di energia elettrica.

Lunga durata nel tempo

Come è noto, uno dei difetti delle lampadine a incandescenza è quello di una durata molto breve, che ne richiede spesso la sostituzione, mentre, al contrario, una lampada Led in media resiste almeno 30mila ore: questo significa che una plafoniera o un lampadario dotati di questo tipo di lampadina molto raramente richiederanno un intervento di manutenzione.

Se il costo di una luce Led può apparire a prima vista elevato, occorre tenere presente che verrà ammortizzato piuttosto rapidamente, sia in merito alla lunga durata nel tempo, sia, come si è detto, per i ridotti consumi di energia elettrica.

Sostenibilità e basso impatto ambientale

Il ridotto consumo di energia elettrica, l’assenza di emissioni tossiche e la lunga durata nel tempo rendono le luci Led un prodotto sostenibile e dal minimo impatto ambientale. Scegliere una plafoniera Led per rischiarare l’ingresso di casa, per la camera da letto o per l’ufficio rappresenta un modo per tutelare l’ambiente e seguire un comportamento eco-friendly, prestando al contempo attenzione allo stile.

Massima versatilità in qualsiasi occasione

Con le plafoniere e le applique è possibile giocare con la luce e trasformarla in un vero elemento di arredo e di decorazione. Le plafoniere Led sono disponibili anche nella versione dimmerabile, che consente di regolare l’intensità della luce in base alle preferenze personali e alle esigenze specifiche: questa funzionalità permette di creare ovunque l’atmosfera più adatta, con una luce soffusa, omogenea e piacevole.

Con l’ulteriore possibilità di scegliere anche la temperatura e la colorazione ideali per la postazione di lavoro, per lo studio, per il relax o semplicemente per illuminare una stanza con una nota di creatività.

 

Nessun commetno

Lascia una risposta: