Davanti a scuola – Ruba il portafoglio a compagno di classe: denunciato...

Davanti a scuola – Ruba il portafoglio a compagno di classe: denunciato 15enne

4128
0
CONDIVIDI

Ha rubato il portafoglio di un compagno di classe all’uscita dalla scuola a Fornovo. Un minorenne, con cittadinanza italiana e di origine marocchine, è stato fermato e denunciato dalla Polizia Locale Bassa Val Taro. La vittima del furto è un 15enne, residente in un comune della zona appenninica.

Il ragazzino era in compagnia di un amico, quando è stato avvicinato da un ragazzo, che con fare gentile, gli ha chiesto se aveva dei soldi da cambiare. Quando il 15enne ha preso il portafoglio dallo zainetto il ladro improvvisato glil’ha strappato a forza dalle mani e poi si è allontanato velocemente correndo lungo il vialetto che porta all’assistenza pubblica di Fornovo.

La vittima del furto ha raggiunto la stazione ferroviaria di Fornovo di Taro, sede del Comando della Polizia Locale Bassa Val Taro, ed ha segnalato l’episodio agli agenti. Le prime ricerche hanno dato esito negativo: a seguito di un’accurata attività di indagine, gli Agenti coordinati dal Comandante Isp. Capo Giovanni Saviano, hanno individuato il presunto autore del reato ovvero un minore già e in carico al Servizio Sociale Tutela Minori del Comune di Fornovo di Taro.

Dopo aver effettuato un sopralluogo presso l’istituto scolastico gli agenti hanno avuto la conferma: l’autore del furto è stato individuato in uno studente le cui caratteristiche corrispondevano a quelle fornite dal 15enne.

Nell’attività d’indagine, al fine di raccogliere ogni elemento utile finalizzato alla individuazione del colpevole, è stato effettuato il riconoscimento fotografico dalla persona offesa vittima del furto e dal compagno di scuola. Entrambi hanno riconosciuto l’autore del del furto commesso qualche giorno prima, all’uscita di scuola, nel piazzale antistante l’Istituto scolastico. L’autore del reato è stato identificato dalla Polizia Locale ed è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria Minorile di Bologna per furto aggravato.

Nessun commetno

Lascia una risposta: