Covid, al Maggiore 255 ricoverati. Meschi: “Aiutateci a curarvi”

Covid, al Maggiore 255 ricoverati. Meschi: “Aiutateci a curarvi”

837
0
CONDIVIDI

“Sono 255 i pazienti ricoverati al Covid Hospital Barbieri, di questi 217 positivi e 38 negativi di età compresa tra i 25 e i 96 anni, ma un terzo ha età inferiore ai 65 anni. Sono malati impegnativi con polmoniti interstiziali seguiti costantemente da équipe da internisti, anestesisti del secondo servizio di Anestesia e rianimazione del Maggiore e psicologi che stabiliscono terapie e fabbisogno di ossigeno”.

Questo il punto sui ricoverati al padiglione Barbieri, nel consueto aggiornamento del lunedì con la responsabile  Tiziana Meschi.

“È un momento delicato – ribadisce la professoressa Meschi – il picco è atteso tra una settimana, dieci giorni. Quindi serve la collaborazione di tutti per evitare assembramenti inutili e mantenere la mascherine sempre, anche in famiglia perché lo ricordo ancora, i contagi sono tra famigliari e tra amici. Abbiamo bisogno di un aiuto consapevole ed efficace affinché gli ospedali non vengano messi ulteriormente sotto pressione e possano gestire i pazienti Covid ma anche i pazienti non Covid che hanno altrettanto bisogno di assistenza”.

 

Nessun commetno

Lascia una risposta: