Manini: “La Viarolese sarà l’Atalanta della Promozione”

Manini: “La Viarolese sarà l’Atalanta della Promozione”

1988
0
CONDIVIDI

Da qualche giorno si sta allenando con la Viarolese l’ex-professionista, l’attaccante Mirko Martucci, 29 anni compiuti a febbraio. Martucci, assicura lo storico segretario Valerio Benoldi, ha già firmato per la società azzurro-granata del presidente Roberto Casoli.

Martucci, informa il general manager Edoardo Manini, è stato fermo per infortunio nell’ultimo campionato. Manini, comunque, dichiara: “Il nostro obiettivo è la salvezza.”

– Quali sono le vostre armi ?

“La gioventù e la corsa; dobbiamo essere l’Atalanta della Promozione.”

– Nel calcio la corsa può sopperire alla tecnica ?

“Io dico di si.”

– Da ex-allenatore dà consigli a Fabbi ?

“No, perché a me dava fastidio quando allenavo di avere dei consigli, poi Fabbi è bravissimo; ritengo che a questi livelli Fabbi è secondo solo a Barbarini che, però, ha più esperienza del nostro tecnico.”

– In che maniera, secondo lei, un allenatore incide sul rendimento di una squadra ?

“Un bravo allenatore incide al 30 %.”

– Lei tornerà in panchina ?

“Non ho intenzione perché il ruolo di dirigente mi dà soddisfazione.”

– Quali sono i suoi compiti ?

“Ho rapporti con gli sponsor, con gli arbitri che hanno sensazioni positive quando vengono a dirigere la Viarolese e con i tifosi.”

– Quanti sono i vostri tifosi ?

“Circa 150 ma la metà non paga perché sono tutti anziani che, da anni, in qualche maniera collaborano con la società.”

– Cosa ne pensa delle novità del prossimo campionato quella delle 5 sostituzioni consentite e quella facoltativa delle magliette numerate ?

” Con le 5 sostituzioni i giocatori sono sempre in tensione mentre prima con i 3 cambi consentiti, gli altri in panchina tornavano negli spogliatoi e specie in questo periodo che fa caldo è forse meglio fare più cambi. Penso che le 5 sostituzioni saranno sempre effettuate. Riguardo alle magliette, la federazione vuol dare delle novità ma noi della Viarolese seguiremo il metodo tradizionale.”

Radio Mercatino dice che l’attaccante Ismael Camera sta provando con il Fanfulla Lodi. L’attaccante, ex-San Secondo, se non dovesse accordarsi con i lodigiani potrebbe accettare le offerte di società parmensi quali la Viarolese o tornare al San Secondo.

a cura di Maurizio Esposito 

Nessun commetno

Lascia una risposta: