La Fontanellatese comincia da Ivan Derlindati

La Fontanellatese comincia da Ivan Derlindati

1771
0
CONDIVIDI

Con la retrocessione in II Categoria, la Fontanellatese ha cambiato presidente. Daniele Pincolini è stato sostituito da Ivan Derlindati già dirigente del Team Fidenza come egli stesso racconta. Il nuovo presidente biancorosso subito indica i piani della sua società:”Abbiano rinnovato la squadra e abbiamo intenzione di tornare subito in I Categoria e di vincere la Coppa dell’Emilia Romagna.”

– E’ soddisfatto di essere stato inserito nel girone B con le squadre piacentine ?

“Si, con noi ci sono anche il Fontanellato, il Sissa e lo Zibello Polesine.”

– Chi sono le vostre avversarie principali ?

“Ho sentito che hanno formato squadre forti Sporting Fiorenzuola ed Arquatese, anche i nostri cugini del Fontanellato hanno una squadra competitiva e potrebbero essere una delle outsider.”

-Suo figlio Matteo giocherà ?

No, perché l’anno si è rotto ancora una volta i legamenti del ginocchio, lo stesso che si era infortunato quando era nella Primavera del Carpi. Ricordo che mio figlio ha giocato in D e in Eccellenza con il Fidenza.”

– Matteo avrà qualche ruolo in società ?

“Per il momento no, poi vedremo.”

Come mai ha scelto Fontanellatese ?

“Per l’amicizia con l’ex-presidente Daniele Pincolini con cui sono stato compagno di scuola alle elementari e poi perché sono stato calciatore di questa squadra.”

Il pubblico di Fontanellato seguirà voi o l’altra squadra del comune ?

” Ricordo che noi rappresentiamo la squadra storica del comune essendo nati nel 1969 mentre il Fontanellato è stato fondato solo nel 2008 ma poi dipende dai risultati. infatti, l’anno scorso la Fontanellatese, con i risultato negativi, ha perso molti spettatori.”

Avrete il settore giovanile ?

“Quest’anno non avremo neanche la Juniores ma per una scelta, ciò non toglie che ci stiamo organizzando per il futuro per il settore giovanile. “

Domenica 27 agosto a Fontanellato si svolgerà il Memorial Pincolini, un triangolare fra Fontanellatese, Fontanellato e Fraore. La kermesse inizierà alle ore 17.00.

a cura di Maurizio Esposito 

Nessun commetno

Lascia una risposta: