10-11 Giugno – I ragazzi di Start Danza e i Circus Days...

10-11 Giugno – I ragazzi di Start Danza e i Circus Days sul palco del Barilla Center

1518
0
CONDIVIDI

Sesto appuntamento con Let’s Dance!, la rassegna di ballo che, ogni sabato fino al 24 giugno, porta sul palco del Barilla Center spettacoli e saggi gratuiti con i bambini e le bambine delle scuole di ballo di Parma.

Sabato 10 giugno alle 17.30 la scuola Start Danza e Movimento propone uno spettacolo eterogeneo: danza classica, moderna e hip hop. Start porterà quindi in scena una suite tratta da ”Il lago dei cigni”, balletto di repertorio classico sulle musiche di Tchaikovsky assieme a coreografie individuali e di gruppo, di danza moderna e hip hop, ispirate al film “Fame-Saranno famosi”. Il palco del Barilla Center vivrà quindi momenti di magia e incanto, ma anche di ritmo e energia.

Domenica 11 giugno alle 16.30 continuano i Circus Days, la rassegna di animazioni, letture creative e laboratori gratuiti a cura di Circolarmente. Per l’ottavo appuntamento è il turno delle letture animate col Kamishibai. Il Kamishibai è un’antica tecnica di narrazione giapponese usata per narrare storie ad ogni tipo di pubblico. Proprio come accadeva nel secolo scorso in Giappone, i moderni cantastorie raggiungeranno la piazzetta del Barilla Center in sella ad un tandem allestito con il tradizionale teatrino in legno, all’interno del quale scorreranno le tavole illustrate. Un momento di narrazione teatrale unico in grado di catturare l’attenzione di grandi e piccini.

 

Nessun commetno

Lascia una risposta: