Appello Consiglio San Leonardo: qui comandano i pusher

Appello Consiglio San Leonardo: qui comandano i pusher

1136
0
CONDIVIDI

I cittadini del San Leonardo sono esasperati. L’insicurezza regna sovrana e l’illegalità diffusa spaventa i residenti. Il consiglio dei cittadini volontari ha preso di nuovo carta e penna per inviare l’ennesima denuncia al prefetto Giuseppe Forlani, al sindaco Federico Pizzarotti e ai vertici provinciali delle forze dell’ordine. I consiglieri parlano senza giri di parole di “sfiducia nelle autorità preposte alla sicurezza” da parte degli abitanti del quartiere.

“Dopo anni d’impegno e di collaborazione con le istituzioni e di iniziative intraprese direttamente dai cittadini riteniamo che lo sforzo fatto non abbia portato ai benefici auspicati – si legge nella missiva – nel Quartiere la presenza massiccia e costante degli spacciatori ha consentito a questi ultimi di prendere il controllo e il possesso del territorio, nell’ultimo periodo è aumentata anche la loro arroganza verso gli abitanti del Quartiere e la gente ha paura. Riteniamo che si stia sottovalutando la situazione, bisogna affrontare il problema come un’emergenza e le emergenze si affrontano diversamente e si risolvono definitivamente”.

“La comparazione di statistiche e percentuali sulla criminalità con altre zone comunali e con diverse città non ci interessano e a nostro avviso non corrispondono alla realtà, in quanto la mancanza dei risultati ha portato la gente a non denunciare più – scrive il consiglio del San Leonardo -. Gli unici possibili parametri sono la vivibilità e la sicurezza del nostro quartiere, che sono notevolmente peggiorate in rapporto agli anni passati. Siamo perciò a richiedere alle autorità preposte di mettere in campo una strategia urgente ed efficace che possa restituire la vivibilità nel quartiere San Leonardo”.

 

Nessun commetno

Lascia una risposta: