1-8-15-22-29 Luglio – Summer Street Festival al Barilla Center, si inizia con...

1-8-15-22-29 Luglio – Summer Street Festival al Barilla Center, si inizia con il Duo Kaos

1154
0
CONDIVIDI

La magia del circo e delle tradizioni popolari colora il Barilla Center, dall’1 al 29 luglio, con la rassegna Summer Street Festival. Spettacoli gratuiti di circo contemporaneo ed esibizioni popolari, ogni sabato per tutto il mese di luglio. Summer Street Festival esprime al meglio lo spirito internazionale e artistico dei suoi curatori. L’associazione Teatro Necessario organizza e cura il festival Tutti Matti per Colorno che dal 2008 diventa un’occasione unica di incontro con artisti straordinari. Grazie alla presenza di compagnie circensi e teatrali internazionali, anche al Barilla Center si potrà quindi respirare in parte, la stessa atmosfera giocosa. Ok club organizza da 34 anni il Festival Internazionale dei Giovani. Con il progetto Vivas World – vivere i valori con l’arte e lo sport – lavora per favorire l’incontro fra culture. Esibizioni di canto e danze popolari diventano quindi strumento per conoscersi e migliorare il rispetto e la comprensione reciproca, in un clima di amicizia e divertimento giovanile e internazionale.

Si comincia sabato 1 luglio – in occasione dell’inizio dei saldi estivi, con negozi aperti fino alle 22 – alle 20.30, con replica alle 21.30, con lo spettacolo “Time to Loop” del Duo Kaos, a cura di Teatro Necessario. La coppia di artisti italo guatemalteca si esibisce in un volo acrobatico nella poesia del circo teatro. Giulia Arcangeli e Luis Paredes creano un nuovo mondo immaginario grazie alla loro inconfondibile teatralità poetica e ad uno stile acrobatico elegante e originale che utilizza le più diverse tecniche circensi, bicicletta acrobatica e tecniche acrobatiche mano a mano. Time To Loop è una storia di movimento, trasformazione e amore. Con leggerezza e grande slancio romantico, i due protagonisti capiscono che l’uno non può sostituirsi all’altro, ma che insieme possono creare un loop perfetto.

Sabato 8 luglio alle 20.30, con replica alle 21.30, tocca alla Compagnia Intrepidos con lo spettacolo “Un golpe de suerte”. Acrobazie, contorsionismo e giocoleria in uno spettacolo di circo-teatro in grado di parlare una lingua universale, a cura di Teatro Necessario.

Il 15 luglio alle 18 arriva il progetto Vivas con balli e canti popolari da Ucraina, Spagna e Turchia e Russia. Ragazzi e ragazze condivideranno le tradizioni popolari dei loro paesi per coinvolgere il pubblico del Barilla Center in una esibizione tutta internazionale.

Sabato 22 luglio alle 18 il Circ Samovar propone clownerie, comicità, acrobatica e musica dal vivo, a cura di Teatro Necessario. Un intrattenimento familiare tutto particolare in grado di coinvolgere e divertire grandi e piccini.

Il 29 luglio alle 18 si chiude la rassegna in bellezza con altri balli e canti popolari questa volta con ragazzi e ragazze provenienti da Slovacchia, Bulgaria, Ungheria e Turchia.

Nessun commetno

Lascia una risposta: