Basta illegalità, violenza, tratta e spaccio: i nigeriani di Parma scendono in...

Basta illegalità, violenza, tratta e spaccio: i nigeriani di Parma scendono in piazza

1169
0
CONDIVIDI

I nigeriani di Parma non ci stanno a passare per spacciatori e criminali. E lo vogliono gridare forte alla città di Parma, rifiutando facili etichette. La Nigerian Association di Parma e provincia, in occasione della ricorrenza dei 57 anni di indipendenza del Paese, organizza una marcia pacifica per le vie della città alla quale invita tutti.

L’appuntamento è per domenica 1 ottobre alle 17 al Barilla Center, da dove il corteo si muoverà verso piazza Garibaldi, passando dalla stazione ferroviaria.

Sappiamo che ci sono alcuni immigrati che delinquono, alcuni sono nigeriani, ma è anche vero che ci sono immigrati, tra cui i nigeriani stessi, che lavorano duramente, che sono onesti e rispettano la legge; purtroppo le persone tendono a etichettare tutti negativamente. Per questo abbiamo organizzato questa marcia, per far capire una volta per tutte che non tutti gli immigrati sono criminali o delinquenti”, spiega Emmanuel Iyanda Femi, portavoce dell’associazione.

I nigeriani di Parma, insomma, vogliono dire un chiaro no all’illegalità, al razzismo, ma anche agli stereotipi, violenza, tratta e spaccio. E un si forte alla cooperazione per il bene comune. Nigeriani sono infatti anche coloro che gestiscono la nuova Casa di accoglienza di Corcagnano per donne in grave difficoltà.

Nessun commetno

Lascia una risposta: