Parma – Cremonese : mister D’Aversa : ” Buona gara per Dezi...

Parma – Cremonese : mister D’Aversa : ” Buona gara per Dezi e Barillà, soddisfatto della squadra anche se dovevamo chiudere il match”

1241
0
CONDIVIDI

Un debutto niente male  per i ragazzi di D’Aversa,  che questa sera nella prima gara d’apertura della serie B, hanno portato a casa i tre punti, battendo la Cremonese per 1-0.  Il match giocato in casa al Tardini,  lo ha chiuso Calaiò al 40esimo del primo tempo su calcio di rigore dopo il fallo su Dezi. Il numero 33 del Parma è stato la vera colonna del match insieme a Baraye e Barillà.  

Ecco le parole di mister D’Aversa nel post partita: 

Devo dire che stasera i ragazzi hanno interpretato la partita nel migliore dei modi. Se si va ad analizzare la gara l’unica pecca è quella di non aver chiuso prima una partita come questa, dove magari alla fine può succedere che non si riesca a portare a casa il risultato pieno. Sono però molto soddisfatto. Alla fine siamo calati un po’, ma era prevedibile. Ero però convinto che saltasse fuori l’aspetto caratteriale che questa squadra ha dimostrato di avere. Si è spinto molto, si è consumato tanto ma a parte Barillà che ha accusato dei crampi è tutto normale quello che è successo. Contro una squadra importante come la Cremonese, che l’anno scorso è arrivata prima in classifica, e che oggi aveva sei giocatori nuovi in rosa, abbiamo fatto una buona prestazione. Il difetto di non aver concretizzato non dipende solo dagli attaccanti, perchè comunque hanno interpretato la partita in fase difensiva in modo eccellente. A volte si può perdere velocità, ma il problema della poca concretezza va generalizzato per tutta la squadra. Quando si ha una rosa ampia l’allenatore ha difficoltà nelle scelte iniziali, perchè per come si allenano meriterebbero di giocare tutti. Purtroppo devo fare delle scelte, quindi a volte ci può stare che qualcuno non parta dall’inizio, ma abbiamo una rosa importante. Dezi e Barillà hanno fatto una gara importante, ma come Munari ed il resto della squadra”.

Nessun commetno

Lascia una risposta: