Da Balotelli a Biabiany di nomi se ne sono fatti tanti, forse anche troppi per un mercato che di certo esploderà dopo il Mondiale di Russia. Ma il Parma tornato in serie A – dove nessuno vuol neppure sentir parlare di sub judice per la nota vicenda “messaggini” – ha ufficializzato oggi i suoi primi due colpi: il primo è certamente il rinnovo di mister Roberto D’Aversa fino al 2020, il secondo è l’ormai annunciato Leo Stulac.
“Siamo felicissimi di rinnovare il rapporto con il tecnico che ha contribuito alla conquista di due promozioni consecutive e al ritorno in Serie A – ha dichiarato l’Ad crociato Luca Carra –. Siamo sempre stati convinti che con D’Aversa si possa costruire un progetto che ci possa regalare soddisfazioni, e l’accordo sottoscritto oggi è la conferma della fiducia che riponiamo in lui”.
Una fiducia molto forte, mai venuta meno neppure nei momenti più difficili quando qualcuno lo aveva messo in discussione.
“É un onore ricevere la fiducia di questa società – ha detto mister Roberto D’Aversa dopo la firma del contratto che lo lega al club crociato fino al 30 giugno del 2020 -. Il viaggio che abbiamo iniziato insieme ci ha portato grandi soddisfazioni, e ora siamo di fronte a una nuova sfida, bella, stimolante e difficile. Ringrazio il Parma: ripagherò questa societá nel modo migliore che conosco, ovvero con lavoro, dedizione e tutto il mio impegno”.
La Società Parma Calcio 1913 ha poi comunicato l’acquisto a titolo definitivo del centrocampista sloveno Leo Štulac, 24 anni a settembre, prelevato dal Venezia Fc. Il giocatore, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2023, nella scorsa stagione ha collezionato 24 presenze e 7 gol in Serie B. Štulac ha già sostenuto le visite mediche, accompagnato dal coordinatore dell’area medica crociata Giulio Pasta.