Carabinieri recuperano a Luzzara materiale informatico rubato a Parma

Carabinieri recuperano a Luzzara materiale informatico rubato a Parma

1172
0
CONDIVIDI

Il furgone lo avevano rubato a Pegognaga il 17 febbraio scorso, il materiale informatico custodito all’interno era sparito da un’azienda di Parma pochi giorni dopo. A trovare il tutto i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Guastalla in un’area di servizio della provinciale 62 a Luzzara. I militari, impegnati di notte in un controllo del territorio, si sono insospettiti per la presenza di quel Ford Transit parcheggiato nell’area di servizio e quando si sono avvicinati hanno anche sentito che il motore era ancora caldo.

Il controllo della targa ha inoltre evidenziato che si trattava di un mezzo rubato. A quel punto sono intervenute altre pattuglie dei Carabinieri per dare la caccia ai ladri, ma questi con ogni probabilità, vedendo i Carabinieri, se la sono data a gambe preferendo abbandonare tutto sul posto. La banda quasi certamente stava preparando un colpo in zona, ma l’arrivo dei Carabinieri ha mandato in fumo i loro piani.

Aperto il furgone, i Carabinieri hanno trovato all’interno diverso materiale informatico, dai cavetti per alimentazione ai router, schede pc, alimentatori, uno schermo per computer ed altro ancora. Il tutto per un valore di alcune migliaia di euro. Che sommati al valore del Ford Transit portano a un totale di 15 mila euro.

Le indagini però proseguono per cercare di risalire ai ladri. I militari hanno anche rinvenuto diverse impronte, subito inviate al Ris di Parma.

Nessun commetno

Lascia una risposta: