Medesano: sabato lutto cittadino e ultimo saluto al comandante Dodi

Medesano: sabato lutto cittadino e ultimo saluto al comandante Dodi

2457
0
CONDIVIDI

Saranno celebrati domani, sabato 7 ottobre, alle 15, nella chiesa parrocchiale di San Vitale Martire a Besenzone (Pc), i funerali di Mauro Dodi, lo sfortunato comandante della Polizia municipale di Medesano, Fornovo e Solignano investito ed ucciso nella notte del 29 settembre scorso durante lo svolgimento del suo servizio (leggi).

In occasione dei funerali, il sindaco di Medesano, Riccardo Ghidini, ha proclamato il lutto cittadino per “manifestare in modo tangibile lo sconforto per questa tragedia che ha lasciato attonita la comunità medesanese privandola, in modo repentino e doloroso, di una persona conosciuta ed apprezzata per l’impegno nel proprio lavoro“.

La salma del comandante Mauro Dodi, inoltre, prima di raggiungere la chiesa in cui si terrà la cerimonia funebre, sosterà a Medesano dalle 9.30 alle 11, nella piazza del Municipio per ricevere l’ultimo saluto dalle autorità, dai colleghi e dai cittadini, con l’esposizione del Gonfalone listato a lutto e della bandiera italiana a mezz’asta sul Comune, sulle scuole e sugli edifici pubblici.

Il sindaco Ghidini ha anche disposto la sospensione di ogni attività negli uffici pubblici  e la chiusura di negozi ed imprese dalle 9,30 alle 11. Nelle scuole si osserverà un minuto di silenzio e ci saranno riflessioni sul tema della sicurezza stradale. Domenica tutte le squadre sportive di Medesano, infine, osserveranno un minuto di silenzio.

Nessun commetno

Lascia una risposta: