Strada Pedemontana, al via progettazione nuovo ponte sul Baganza

Strada Pedemontana, al via progettazione nuovo ponte sul Baganza

1501
0
CONDIVIDI

E’ stato siglato l’accordo tra Regione Emilia Romagna e Provincia di Parma per la redazione di un progetto di fattibilità tecnica ed economica della Pedemontana che collega la Sp121R e la Sp15 nel Comune di Sala Baganza, con un nuovo ponte sul torrente Baganza.

Si tratta di un importante passo avanti per il completamento della Pedemontana –  afferma il delegato provinciale alla Viabilità e Infrastrutture Gianpaolo SerpagliL’accordo ci dà finalmente la possibilità di progettare la tangenziale di Sala Baganza  e quindi di risolvere un problema fondamentale per una zona importante del nostro territorio. Ancora una volta il  gioco di squadra fra le istituzioni ci ha permesso di raggiungere i risultati sperati. Fondamentale per raggiungere questo risultato è stato l’aiuto dell’Assessore regionale Donnini”.

Si è attivata finalmente la collaborazione tra Regione e Provincia con un cospicuo impegno della Regione che metterà a disposizione 80.000 euro (16.000 nel 2017; 24.000 nel 2018 e 40.000 nel 2019); ulteriori 20.000 euro saranno a carico della Provincia di Parma – spiega la consigliera regionale Barbara LoriIl miglioramento della rete stradale è un obiettivo prioritario per la Regione e in particolare la Pedemontana compresa nella Grande rete che attraversa le Province di Bologna, Modena Reggio Emilia e Parma. È pertanto interesse regionale porre attenzione al nostro territorio e proseguire negli impegni presi”.

Esprimono la loro soddisfazione i sindaci di Collecchio Paolo Bianchi, di Felino Elisa Leoni e di Sala Baganza Aldo Spina, per un accordo che darà il via alla progettazione di un’opera che interessa tutto il territorio della Pedemontana, e che andrà a risolvere i disagi e a migliorare la rete stradale.

Nessun commetno

Lascia una risposta: