Vigili urbani in servizio di notte, alta tensione sindacale a Parma

Vigili urbani in servizio di notte, alta tensione sindacale a Parma

1539
0
CONDIVIDI

Resta teso il clima in città, sull’ipotesi dei vigili in servizio anche di notte. Al sindacato regionale della Funzione pubblica della Uil non sono infatti andate giu’ le ultime dichiarazioni dell’assessore alla Sicurezza del Comune Cristiano Casa, in replica al delegato Uil della Polizia municipale Luca Iuculano.

Casa aveva infatti suggerito al sindacalista, che a sua volta aveva invitato l’amministrazione a risolvere il problema della carenza di agenti prima di aumentare i servizi, “a svolgere al meglio il suo ruolo di agente e a pensare meno all’attivita’ politica”. Di oggi la risposta della Uil: “Tale attacco nei confronti del nostro delegato Luca Iuculano e’ segno di arroganza e lesiva del ruolo che il nostro rappresentante svolge in Comune”. Come Uil-Fpl di Bologna e dell’Emilia-Romagna, “oltre naturalmente a supportare il nostro delegato in tutte le forme, chiediamo fermamente che l’amministrazione del Comune di Parma, ed in particolare il sindaco Federico Pizzarotti, condanni le affermazioni fatte dall’assessore Casa, in modo da dimostrare che Parma rispetta il ruolo del sindacato e soprattutto la dignita’ dei suoi dipendenti”.

Intanto oggi nell’ambito dei controlli della Polizia municipale con gli ispettori dell’Ausl, sono state accertate una serie di pesanti violazioni delle norme igienico sanitarie in due attivita’ artigianali alimentari, nella zona di barriera Garibaldi.

Tra le irregolarita’, la carenza di pulizia nell’area di vendita al pubblico, l’insufficiente manutenzione di frigoriferi e congelatori e un bagno non funzionante (requisito sanitario essenziale per esercitare). Proprio per questo motivo uno dei locali e’ stato chiuso e rimarra’ a saracinesca abbassata sino al completo ripristino del servizio igienico. 

Leggi anche : Blitz Municipale e Ausl: chiuso negozio di barriera Garibaldi, sangue tra i congelati di un esercizio etnico in via Palermo

Nessun commetno

Lascia una risposta: