13-15-16 Luglio – Gli eventi del “Summer Festival” al Fidenza Village

13-15-16 Luglio – Gli eventi del “Summer Festival” al Fidenza Village

1225
0
CONDIVIDI

Continua lo spettacolare calendario. L’appuntamento di giovedì 13 luglio a Fidenza Village per il “Summer Festival” – sotto la direzione artistica di Tutti Matti per Colorno – è con l’energia di una marching band e le performance di acrobati e compagnie internazionali di teatro contemporaneo. A partire dalle 20 si esibiranno: la Roaring Emily Jazz Band, la compagnia Teatro Tascabile e la coppia acrobatica Duo Masawa.

La Roaring Emily Jazz Band, orchestra emiliano romagnola, apprezzata in festival austriaci, danesi, spagnoli, svedesi e svizzeri, propone un repertorio musicale che spazia dal 1900 al 1940, con sonorità swing e dixieland: il gruppo si ispira alle jazz band del primo Novecento di New Orleans, con tromba, clarinetto, trombone, sax tenore, banjo, tuba e batteria.

Di origine bergamasca la compagnia del Teatro Tascabile – Accademia delle Forme Sceniche: che si è esibita in oltre 40 Paesi in tutto il mondo andrà in scena nel Villaggio alle 21. Lo spettacolo rievoca il valzer, una categoria-mito della cultura europea con otto artisti sui trampoli che danzeranno leggeri, vestiti in eleganti e fiabeschi smoking, tulle e décolletés.

Infine una performance acrobatica del Duo Masawa, la coppia  italo-argentina,che con il linguaggio del corpo e la tecnica del “mano a mano”, proporrà una riflessione poetica sulla dipendenza dalla tecnologia dell’uomo.

Giovedì 13 luglio, inoltre, negozi aperti fino alle 23 e possibilità di cenare nei ristoranti del Villaggio fino alle 23:30.

La settimana creativa di Fidenza Village prosegue nel weekend del 15 e 16 luglio: il Villaggio ospiterà infatti la live performance del visual artist Gio Pastori, che Forbes ha recentemente classificato tra i primi 30 top influencer europei di età inferiore ai trent’anni. Il designer milanese, che vanta collaborazioni con importanti brand fashion e con riviste lifestyle, interpreterà la sua visione dell’amore personalizzando l’installazione di street art “Love” con il suo alfabeto visivo giovane e glamour, fatto di silhouette essenziali.

Nessun commetno

Lascia una risposta: