Procura: ecco perché era premeditato l’omicidio di Elisa Pavarani

Procura: ecco perché era premeditato l’omicidio di Elisa Pavarani

3027
0
CONDIVIDI

Elisa Pavarani il 10 settembre dello scorso anno non è stata uccisa al culmine di una lite con il suo ex fidanzato Luigi Colla. L’omicidio sarebbe stato premeditato e preparato dal 42enne fin nei minimi particolari. Di questo è convinto il sostituto procuratore Umberto Ausiello che all’uomo contesta l’omicidio volontario con l’aggravante della premeditazione. Accusa che, se venisse confermata, a Colla costerebbe il massimo della pena.

Elisa Pavarani, 39 anni, di Sala Baganza, ha pagato con la vita il suo rifiuto a riprendere una relazione durata 13 anni ma ormai finita. La donna è stata colpita più volte alle spalle con il coltello da cucina ritrovato poi sulla scena del delitto con il manico spezzato. L’omicidio è avvenuto verso le 18.45 nell’appartamento dell’uomo, in Largo Carli, zona via Sidoli, dove i due si erano incontrati quel maledetto pomeriggio di sabato 10 settembre per l’ultimo chiarimento.

Oltre al fatto che la donna è stata colpita alle spalle, a far propendere gli inquirenti verso la premeditazione dell’omicidio è stato il contenuto del computer di Luigi Colla. Nella cronologia delle ricerche su internet è risultato che l’uomo nelle settimane precedenti aveva cercato in rete informazioni su “omicidio passionale”, “Carcere di Parma”, “Infermità mentale”.

Un mix inquietante che dimostrerebbe, secondo l’accusa, come l’uomo fosse determinato – in caso di un ennesimo rifiuto da parte della vittima – a portare a termine il suo progetto omicida. A Luigi Colla non è andata meglio con lo psichiatra nominato dalla Procura per verificare la sua capacità di intendere e volere: il professionista ha infatti concluso che nonostante il 42enne avesse bevuto mirto, assunto psicofarmaci e fumato una canna, era perfettamente in sé. Insomma, sapeva quel che stava facendo. Per la Procura, che ha coordinato le indagini dei Carabinieri, quindi, questo si chiama omicidio premeditato.

Nessun commetno

Lascia una risposta: