24 Agosto – Ultima serata di Summer Festival al Fidenza Village

24 Agosto – Ultima serata di Summer Festival al Fidenza Village

1309
0
CONDIVIDI

Giovedì 24 agosto, con l’ultima serata di musica e intrattenimento, cala il sipario su Fidenza Village Summer Festival. Nell’ultima serata, si esibiranno alcuni dei performers più amati di questa edizione del Festival che si chiuderà sulle note jazz della Roaring Emily Band e con gli spettacoli di Teatro Tascabile e Duo Masawa.

Da oltre dieci anni la Roaring Emily Band, che alle 20 aprirà la serata, si esibisce nei jazz club, teatri, piazze e strade di tutta Europa. L’amore per il Dixieland e lo Swing, hanno portato il gruppo a sviluppare un repertorio musicale che spazia quasi interamente dai primi del 1900 al 1940. L’organico strumentale rispecchia quello delle band che suonavano jazz nei primi del novecento a New Orleans: la tromba presenta la melodia, il clarinetto sostiene il controcanto e il trombone, sax tenore e banjo eseguono il fraseggio ritmico e le note fondamentali degli accordi. A questi di base, la tuba o Sousaphone fornisce la linea del basso e la batteria l’accompagnamento ritmico. Il concerto itinerante della marching band sarà replicato alle 21.45.

Alle 21.00 va in scena la storica compagnia bergamasca Teatro Tascabile, che in oltre 40 anni di attività ha realizzato o prodotto 117 spettacoli presentati in Italia e in 40 Paesi esteri. Proporrà “Valzer” in cui i danzatori, a seguito di una parata lungo le vie del villaggio, danno luogo ad una danza elegante e leggera, in cui i trampoli amplificano il concerto dei décolletés, dei tulle e degli smoking in un vortice onirico-fiabesco, evocativo e suggestivo. Alle 20.30 e 21.30 si esibirà il Duo Masawa compagnia di circo contemporaneo italo-argentina composta dall’acrobata e clown, Wanagi Valnei e Manuela Gaona, danzatrice classica, performer e acrobata. Duo Masawa presenta mano a mano, uno show di acrobatica e danza contemporanea, in un crescendo poetico e suggestivo di emozione, forza e passione. Il Villaggio rimarrà aperto fino alle 23.30.

Ma non è tutto. In coda al Festival, nel fine settimana, arrivano le “Follie d’estate”. Solo sabato 26 e domenica 27 agosto tutta la collezione primavera/estate sarà proposta a -70% nelle boutique partecipanti. Tutti gli spettacoli del Summer Festival sono gratuiti. La direzione artistica è curata da “Tutti matti per Colorno”.

Nessun commetno

Lascia una risposta: