17 Agosto – “Attacchi di swing” e tanto altro al Fidenza Village

17 Agosto – “Attacchi di swing” e tanto altro al Fidenza Village

1326
0
CONDIVIDI

Per il Fidenza Village Summer Festival, giovedì 17 agosto il “Teatro Necessario” presenta “Attacchi di swing”  con il virtuosismo della chitarra manouche di Corrado Caruana e l’eclettismo di Alessandro Mori al clarinetto. Un duo swing `jazzigano´ saltellante e spumeggiante, che assorbe gli elementi ritmico-armonici jazz, arricchito da improbabili strumenti a sorpresa ed una loop station che sintetizza ed amplifica il divertimento di una creazione musicale estemporanea dai toni autoironici.

Il ritmo incalza durante il viaggio musicale, fatto di ottima musica, brindisi, sorprendenti aneddoti sulla storia dello swing e dei brani presentati. L’estrosità delle gag clownesche non si limita solo alla parola, ma esplode con una miriade di strumenti musicali, quali sax tenore, fisarmonica, zampogna, tromba, 4 flauti contemporaneamente, dando un respiro al ritmo serrato dei brani. La performance si terrà al punto ristoro Ca’ puccino dalle 20.30 alle 21 e dalle 21.30 alle 22.

Ma non è tutto. Nella stessa sera tornano alcuni dei performer più amati del Summer Festival 2017. Ad aprire la serata alle 20 sarà l’orchestra Camillocromo, marching band coinvolgente ed eccentrica, con sonorità swing e circensi, un perfetto mix di musica, teatro e circo. Replica alle 21.30. Contemporaneamente si esibirà il duo giapponese Sivouplait  costituito dagli artisti Nozomi Horie e Takeshi Shibasaki, noti in tutto il mondo per la loro bravura  nella pantomima e osannati dalla critica internazionale per aver saputo creare uno spettacolo assolutamente originale capace di fondere la tradizione del Giappone con le innovazioni e l’ironia dei tempi moderni. I Sivouplait parlano sempre d’amore, non con le parole, ma con la grande capacità mimica dei due personaggi. L’esibizione sarà ripetuta alle 21 e alle 22.

Alle 20.30, con replica alle 21.45, sarà proposto lo spettacolo itinerante “Homocatodicus” della compagnia francese L’Excuse, una video commedia itinerante di marionette che attraverso lo schermo mostra con sagace ironia il culto dell’immagine proprio della nostra società ed i suoi paradossi, uno sgurardo insolito sulla nostra società di monitor e schermi.

Giovedì 17 agosto, inoltre, tutte le boutique prolungheranno l’apertura fino alle 23 e si potrà cenare nei ristoranti del Villaggio fino alle 23:30. Tutti gli spettacoli sono gratuiti.

Nessun commetno

Lascia una risposta: