31 Maggio – Cna Parma porta gli “Artigeni” alla libreria Diari di...

31 Maggio – Cna Parma porta gli “Artigeni” alla libreria Diari di Bordo

1400
0
CONDIVIDI

A Parma fa tappa la generazione degli Artigeni, artigiani e lavoratori dalle idee geniali che scalano interesse e fatturato con la forza esponenziale della rete e puntando sempre all’eccellenza. L’appuntamento con loro è mercoledì 31 maggio alle 18 presso la libreria Diari di Bordo in Borgo Santa Brigida 9. Verranno raccontate le storie di eccellenza raccolte nel libro “Sei un Genio!” edito da Hoepli scritto dal giornalista e fondatore della job-community wwworkers Giampaolo Colletti.

L’incontro è organizzato in collaborazione con Cna Parma, l’associazione degli artigiani della provincia. Modereranno l’incontro Andrea Mareschi e Giulia Ghiretti. Interverranno gli Artigeni Lisa Ingrosso (Madegus), Iolanda Nocera (Digital Box), Antonello Saiz e Alice Pisu (Diari di Bordo), Francesca Nadalini (Azienda Nadalini).

Nel libro un viaggio reale e virtuale nell’Italia che ce la fa, giorno dopo giorno, partendo da una idea. Perché è proprio l’idea innovativa – l’idea “wow”, per dirla alla Seth Godin – a fare la differenza. Oltre 150 storie che hanno un elemento in comune: alla base dell’attività imprenditoriale c’è un’idea innovativa per presentarsi, aggregare una community, fidelizzare un cliente, vendere un prodotto o un servizio, incrementare il business. Ed è proprio quell’idea innovativa a fare la differenza, consentendo di superare anche una fase di crisi.

Sei un Genio!” racconta le formule vincenti di una nuova generazione connessa al proprio lavoro grazie alla Rete. «Questi Artigeni sono eccellenti nel loro lavoro e geniali nel trovare soluzioni per proporre prodotti o servizi innovativi. Non bastano però le idee. Perché per vincere la sfida dei mercati e competere in questi anni liquidi non basta lavorare bene. Occorre farlo al meglio. Bisogna diventare rilevanti ed eccellere», afferma Giampaolo Colletti.

Nessun commetno

Lascia una risposta: