Il 1 aprile la magia invade le piazze di Parma. Ecco tutti...

Il 1 aprile la magia invade le piazze di Parma. Ecco tutti gli spettacoli

1482
0
CONDIVIDI

Torna per il quarto anno consecutivo, l’appuntamento con la magia e l’illusionismo del Festival di Magia di strada. Con la collaborazione tra il Comune di Parma e il fondatore di Masters of Magic Walter Rolfo, che per il secondo anno vede la sua realizzazione grazie anche a Conad che organizzerà degustazioni a partire dalle 16.

Il Festival di Magia di strada è diventato un appuntamento fisso e imprescindibile per la nostra città – ha esordito Cristiano Casa, assessore alle Attività produttive, Commercio e Turismo. “Un appuntamento voluto a Parma che ci ha dato tante soddisfazioni in termini di partecipazione e di gratificazione delle persone, così come di rivitalizzazione del centro cittadino e dei suoi esercizi commerciali”.

“Quattro anni fa siamo stati chiamati a Parma – ha spiegato Walter Rolfo,  proprio dall’Amministrazione Comunale, che ha creduto in noi e nella magia che per un fine settimana portiamo nelle piazze di questa città, già così magica di suo. Quest’anno il cast di maghi è davvero d’eccezione e speriamo di poter avere tante persone a seguirci come è stato negli anni passati”.

Conad Centro Nord è sempre molto attenta alle attività sul territorio e nell’ambito sociale. – come dice  Stefano Munari, sponsor per il secondo anno della manifestazione – per il Festival di Magia di strada organizzeremo degustazioni in piazza Ghiaia e una particolare caccia al tesoro, o meglio, alle margherite Conad, in ogni luogo in cui si esibiranno i maghi, attraverso la quale i ragazzi potranno ottenere un omaggio educativo”.

Sabato 1 aprile i migliori esponenti dell’Arte Magica Italiana e internazionale in esclusiva a Parma per stupire con le loro performance e per far vivere il centro storico. Dalle 10 alle 18 tutti potranno assistere a 25 grandi spettacoli per le strade della città. Per concludere la magica giornata in modo straordinario, alle 21, in Piazza Ghiaia, si esibiranno tutti gli artisti in unico Gran Gala Show finale.

Saranno presenti Mago Lebart, 24 anni, argentino con già tanti riconoscimenti internazionali (alle 10 in Piazza Ghiaia, alle 11 in Piazzale Inzani, alle 16 in Piazzale della Pace, alle 17 Piazza Duomo), la coppia Izimagicì (alle 10.30 in Piazza Garibaldi, 11.30 Piazzale Inzani, alle 15 in Piazzale della Pace, alle 17 in Piazza Ghiaia), Walter Maffei, finalista al Campionato del Mondo per l’Italia (alle 11 in Piazza Ghiaia, alle 12 in Piazza Garibaldi, alle 15.30 Piazza Duomo e alle 16.30 Piazzale Inzani), il duo Disguido (alle 10.30 in Piazzale della Pace, alle 12.30 in Piazza Duomo, alle 15 in Piazza Garibaldi, alle 16 Piazza Ghiaia), e il campione del mondo di Street Magic e campione italiano di Magia Vanni De Luca (alle 11.30 in Piazza Duomo, alle 12.30 in Piazzale della Pace, alle 16.30 in Piazza Garibaldi, alle 17.30 in Piazza Ghiaia).

Nessun commetno

Lascia una risposta: