Mercato: Germoni-Parma è fatta, le altre trattative in corso

Mercato: Germoni-Parma è fatta, le altre trattative in corso

1563
0
CONDIVIDI

Per Luca Germoni, 20 anni, terzino sinistro della Lazio, ormai è questione di ore: sarà un giocatore del Parma Calcio con la formula del prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto. Definite le ultime questioni anche con il presidente biancoceleste Claudio Lotito, nelle prossime ore dovrebbe arrivare l’annuncio ufficiale e il giocatore potrà partire con i nuovi compagni per il ritiro di Pinzolo.

Ma il Parma in questo momento è impegnato sul mercato soprattutto per rinforzare il fronte offensivo. Sembra definitivamente sfumata la possibilità di portare in crociato l’attaccante dell’Entella Francesco Caputo, uno dei principali obiettivi del ds Daniele Faggiano. A chiudere la porta è stato lo stesso presidente dei liguri Antonio Gozzi: “C’è stato il rumors del Parma su Caputo, ma noi non abbiamo intenzione di rinforzare una diretta concorrente lo abbiamo detto con molta umiltà ma anche con fermezza. Il giocatore è l’attaccante più forte della categoria, ha un contratto con noi e non abbiamo intenzione di cederlo a concorrenti rafforzate da noi: se ne deve fare una ragione il ragazzo, il suo agente. Questa è la volontà dell’Entella”.

Pressing a tutto campo del Parma anche per l’attaccante dello Spezia Antonio Piccolo, anche lui una prima scelta per Faggiano e company. Ma la trattativa è tutt’altro che semplice. Si tratta a tutto campo. I crociati sarebbero disponibili a portare a casa anche il difensore Francesco Migliore della società spezzina. Un doppio affare, dunque, per il quale il ds Faggiano avrebbe messo sul piatto anche la cessione allo Spezia del centrocampista Luigi Alberto Scaglia e del difensore Mohamed Coly.

Tra le possibili alternative per l’attacco crociato si starebbe valutando anche Luca Siligardi dell’Hellas Verona.

Incontro in vista per il ds Faggiano, inoltre, con il Piacenza per il centrocampista italo-tunisino Saber Hraiech, per il quale si tratta soprattutto sul prezzo del cartellino. Per la difesa, infine, il Parma avrebbe puntato anche il terzino del Matera Giovanni Di Lorenzo, con il quale ci sarebbe già un’intesa di massima. Manca l’accordo con la società lucana, alla quale piacerebbero due pedine del Parma già in uscita: l’attaccante Felice Evacuo e il portiere Kristaps Zommers.

Nessun commetno

Lascia una risposta: