Piazzale Dalla Chiesa: rapina in un locale, arrestati due nigeriani irregolari

Piazzale Dalla Chiesa: rapina in un locale, arrestati due nigeriani irregolari

1292
0
CONDIVIDI

Due giovani nigeriani in manette. Sarebbero stati loro a rapinare ed aggredire anche fisicamente il proprietario del Pizza Kebab e Chalal di Piazzale Dalla Chiesa. Si tratta di O.K., 27 anni, e di E.G., 23, entrambi fermati dagli agenti della Squadra mobile, in collaborazione con la Polizia municipale di Parma.

La rapina risale allo scorso 7 marzo, quando verso le 16 un giovane si è infilato nel locale per prendere i soldi presenti nella cassa, circa 90 euro, e scappare via. Il titolare però si è accorto del furto ed ha tentato di sbarrare la strada al ragazzo, che lo ha spinto via ed è fuggito. Quel giovane, però, non era uno sconosciuto. Il titolare del Pizza Kebab lo aveva già visto il 4 marzo, quando verso le 23, visibilmente alterato da alcol o droga, era entrato nel locale insieme ad altri due amici chiedendo un panino. Proprio la sua alterazione ha convinto il titolare a negare l’ordinazione e ad allontanarlo. Il giovane ha reagito in malo modo, danneggiato il vetro del bancone della pizzeria, e colpendo con un’asta metallica il titolare del locale, che ha rimediato lesioni varie e un trauma cranico.

La Polizia municipale aveva intercettato i tre in fuga, ma questi hanno fatto perdere le loro tracce all’interno della stazione. Appuntamento soltanto rimandato, però, perché i tre sono stati immortalati dalle telecamere della videosorveglianza. Il 5 marzo, sempre gli agenti della Municipale, hanno riconosciuto in piazzale Dalla Chiesa due degli aggressori, ma anche stavolta questi hanno tentato la fuga. Raggiunti e bloccati, sul posto è arrivata anche una Volante della Polizia e per i due si sono aperte le porte della Questura. Dove la sezione Antirapine, analizzando i precedenti dattiloscopici, ha scoperto che i due stranieri avevano fornito false generalità. Grazie alle foto segnaletiche dei due sospettati però il titolare ha riconosciuto i colpevoli: si tratta di E.G e O.K., irregolari sul territorio. I due sono ora indagati per lesioni personali mentre solo E.G per rapina impropria.

Nessun commetno

Lascia una risposta: