Più di 150 attività culturali si svolgono a Shenzhen, una città tra...

Più di 150 attività culturali si svolgono a Shenzhen, una città tra mari e monti, per dare il benvenuto alla Festa di Primavera

677
0
CONDIVIDI

Mentre il 2023 volge rapidamente al termine e le temperature si abbassano gradualmente, Shenzhen rimane accesa di entusiasmo e vitalità. L’Ufficio del turismo e dello sport di Shenzhen per la cultura, la radio, il cinema e la televisione ha curato meticolosamente oltre 150 eventi artistici che si svolgeranno da fine dicembre a fine febbraio 2024. Questo accattivante programma comprende oltre 200 spettacoli, 40 mostre e 100 attività culturali all’aperto, che promettono un’esperienza culturale coinvolgente e diversificata per tutti.

Alla fine dell’anno e in occasione del prossimo Festival di Primavera, Shenzhen organizzerà più di 150 attività artistiche colorate, tra cui più di 200 spettacoli, più di 40 mostre e più di 100 attività culturali all’aperto.

Intorno al Capodanno, 14 orchestre di fama internazionale provenienti da 9 Paesi si riuniranno a Shenzhen e daranno vita a 25 concerti di Capodanno internazionali e di alto livello con orchestre nazionali come la Shenzhen Symphony Orchestra.

Durante la Festa di Primavera, il 12-14 gennaio 2024, il Teatro dell’Opera e della Danza di Shenzhen metterà in scena con i cittadini il dramma di danza Canto di Primavera, arrangiato e interpretato dal Teatro dell’Opera e della Danza di Shenzhen.

Il susseguirsi di splendide attività artistiche infonde una vivace atmosfera di Capodanno, avvolgendo Shenzhen con un’atmosfera rinvigorente. Residenti e turisti possono immergersi non solo nella tradizionale atmosfera festiva, ma anche in esperienze nuove e accattivanti. Qui, a Shenzhen, si può assaporare una celebrazione culturale ricca di gioia e divertimento. In particolare, il clima invernale caldo e invitante di Shenzhen la rende una destinazione ideale per viaggi di piacere e vacanze, offrendo una tregua dal freddo di altri luoghi.

Metà paesaggio e metà città, su un territorio di quasi 2000 chilometri quadrati, Shenzhen ha raccolto tutti gli elementi naturali come montagne, mari, foreste, campi, fiumi, prati e zone umide, e “una città tra mari e monti” è diventata l’immagine ecologica del business di Shenzhen.

Nell’agosto del 2022, il primo corridoio montagna-mare di Shenzhen, “Tanglang Mountain-Dasha River-Shenzhen Bay Corridor”, è stato completamente collegato, permettendo ai cittadini di godere dell’intreccio tra montagne, fiumi, mari e città. Alla fine di quest’anno è stato inaugurato il principale sentiero escursionistico “Kunpeng Trail”, lungo 200 chilometri, per mostrare le risorse ecologiche di Shenzhen in modo integrato.

Parco ecologico delle mangrovie di Futian. (Foto dell’Ufficio Cultura, Radio, Film e Televisione di Shenzhen, Turismo e Sport)

Shenzhen è ricca di risorse di zone palustri. Attualmente, la Riserva naturale delle mangrovie di Futian, il Parco ecologico delle mangrovie di Futian e il Parco delle zone umide delle mangrovie di Xiwan sono diventati parte integrante di Shenzhen, “città tra mari e monti”.

Shenzhen Dameisha Seaside Park (Foto dell’Ufficio Cultura, Radio, Film e Televisione di Shenzhen, Turismo e Sport)

Con la chiara e piccola Meisha, la bianca Judiaosha e la Yangmeikeng affacciate sul mare, le riserve turistiche costiere di Shenzhen sono ricche e di alta qualità.

Shenzhen Nantou Ancient City (Foto dell’Ufficio Cultura, Radio, Film e Televisione di Shenzhen, Turismo e Sport)

Shenzhen non ha solo l’atmosfera alla moda di una città moderna, ma ha anche una storia profonda e lunga. Da un lato, Shenzhen continua a scavare e proteggere attrazioni storiche e culturali come l’antica città di Nantou, la città di Dapengsuo e l’antica città di Gankeng. Dall’altro, Shenzhen ha costruito dieci blocchi culturali caratteristici, come Dawanshiju, Shekou Sea World e OCT Innovation Block. Recentemente, quasi 60 festival si terranno nel complesso culturale.

Società: Ufficio Cultura, Radio, Televisione, Turismo e Sport della Municipalità di Shenzhen

Contatto: Zhou Qian, vicedirettore

Email: 4132199@qq.com

Tel: +86755 8810 1082

Website: http://wtl.sz.gov.cn/

 

Nessun commetno

Lascia una risposta: