Spaccia cocaina con l’App cifrata: arrestato 35enne nigeriano „Spaccia cocaina con...

Spaccia cocaina con l’App cifrata: arrestato 35enne nigeriano „Spaccia cocaina con l’App cifrata: arrestato 35enne nigeriano

502
0
CONDIVIDI

Coi suoi numerosi clienti utilizzava un’applicazione di messaggistica instantanea crittografata per scambiarsi messaggi relativi all’acquisto di sostanze stupefacenti con l’obiettivo di sfuggire ai controlli delle forze dell’ordine.

Un pusher 35enne nigeriano, Celestine Obianke, è finito in arresto con l’accusa di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti: secondo la ricostruzione dei carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile di Parma il pusher aveva sviluppato una rete di acquirenti fedeli, consumatori abituali di cocaina, tra il 2017 ed il 2021.

Lo scorso 2 aprile il 35enne era stato fermato a bordo della propria auto con due cellulari.
I militari, dopo averli analizzati, hanno capito che i telefoni servivano per contattare i clienti.
Con l’analisi dei tabulati telefonici gli inquirenti sono riusciti ad individuare una fitta rete di consumatori. Molti clienti lo hanno riconosciuto ed hanno ammesso con i carabinieri che si rifornivano da lui per l’acquisto di cocaina.
In quattro anni – dal 2017 al 2021 – il pusher ha venduto decine e decine di dosi di cocaina: solo nell’ultimo anno il guadagno illecito è stato di circa 30 mila euro.
Il 10 aprile il 35enne è stato arrestato per spaccio dai carabinieri in flagranza di reato e messo agli arresti domiciliari.

Il Gip ha successivamente ritenuto l’inidoneità della sola misura degli arresti domiciliari, poiché’ non in grado di impedire all’indagato di avvalersi di corrieri per consegnare la cocaina o di ricevere i suoi clienti per la fornitura di detta sostanza stupefacente presso il proprio domicilio e ne ha disposto la custodia cautelare in carcere. Al termine delle formalità di rito è stato associato al carcere di Parma.

Nessun commetno

Lascia una risposta: