Microblading, sempre più donne lo richiedono

Microblading, sempre più donne lo richiedono

6066
0
CONDIVIDI
MicroBlading Torino

Un trattamento che continua a crescere nell’interesse delle donne alla ricerca di rimedi di natura estetica per le proprie sopracciglia. Perché di questo si parla quando ci si riferisce al microblading, di un intervento che deve essere eseguito da professionisti del settore appositamente formati mirato a correggere inestetismi e difetti relativi alla zona arcate sopraccigliari.

Siamo nel campo della
dermopigmentazione, quindi utilizzo di pigmenti di colore per generare effetti estetici desiderati. Il meccanismo del trattamento, come si può leggere sul portale www.micro-blading.it, prevede il ricorso ad un dermografo per depositare i pigmenti di colore sotto la cute.

In questo modo si va a creare un
make up duraturo, che resterà per diversi mesi sul volto della paziente. Ecco allora che viene meno anche l’incombenza di doversi sottoporre a lunghe sedute di makeun, quello realizzato con i prodotti cosmetici tradizionali.

Quali sono le accortezze da seguire per questo intervento? Lo chiediamo a
Rossella Leonardi, operatrice di Microblading a Torino.

“Prima di tutto è fondamentale rivolgersi a centri professionali, garantiti. Questo perchè se da una parte il microblading non è un trattamento invasivo, non si parla infatti di un intervento chirurgico, è pur sempre un approccio delicato. L’intervento deve essere portato avanti da dermopigmentisti, ovvero operatori formati che abbiano seguito un certo percorso di formazione e si siano specializzati in interventi di microblading.”

Altre accortezze da seguire?

“Ovviamente l’uso dei pigmenti, l’elemento più importante di questo intervento. Devono essere anallergici, assorbibili dalla cute e quindi andare a scomparire in modo graduale con il passare dei mesi. Infine, devono essere certificati e garantiti dal Ministero della Salute.”

Perché le donne stanno ricorrendo così tanto al microblading?


“Per diverse ragioni: prima di tutto le sopracciglia sono, da sempre, un elemento fondamentale del viso per definire il look di una donna. Solitamente si passa molto tempo davanti ad uno specchio con matite correttive ed altri cosmetici per sistemare quella zona. Ecco che con il microblading si possono correggere i difetti delle arcate sopraccigliari e farlo in modo duraturo. Se ben eseguito il microblading può essere un trattamento risolutivo per qualsiasi difetto o inestetismo delle sopracciglia.”

Nessun commetno

Lascia una risposta: