San Lazzaro: preleva la pensione in Posta, anziana derubata davanti casa

San Lazzaro: preleva la pensione in Posta, anziana derubata davanti casa

1440
0
CONDIVIDI

Derubata della borsa con dentro la pensione appena prelevata all’ufficio postale di strada Quarta. Vittima di due balordi, una donna di 80 anni. Il furto è avvenuto in pieno giorno, alle 10.30 del mattino di lunedì, in via Castione da Rezzonico, proprio davanti l’abitazione dell’anziana, ed ha fruttato ai ladri ben 750 euro in contanti.

Secondo quanto la donna ha riferito agli agenti della Polizia arrivati subito sul posto, la borsa era nel cestino della bicicletta e quando l’80enne si è fermata davanti casa per aprire il cancello, ha notato un’auto bianca condotta da un giovane che si fermava a pochi metri di distanza. Dalla vettura è scesa una ragazza che si è avvicinata alla vittima senza pronunciare alcuna parola e con una rapida mossa ha afferrato la borsa ed è risalita nell’auto ripartita a velocità.

E’ molto probabile che la vittima non sia stata scelta a caso. Probabilmente i ladri la seguivano già dall’ufficio postale ed hanno atteso soltanto il momento migliore per colpire, proprio sotto casa, dove non c’era nessuno. Prima di arriva alla sua abitazione, infatti, l’80enne si era fermata per delle commissioni dal macellaio e dal panettiere, negozi piuttosto frequentati.

Nessun commetno

Lascia una risposta: