4 Novembre – Mangiamusica, Baccini in concerto a Fidenza

4 Novembre – Mangiamusica, Baccini in concerto a Fidenza

1035
0
CONDIVIDI

Sabato 4 novembre si terrà a Fidenza il concerto inaugurale della seconda edizione di Mangiamusica. Sul palco del Teatro Magnani, dalle 21, Francesco Baccini presenterà il suo nuovo lavoro scritto a quattro mani con l’amico Sergio Caputo, dal titolo “Chewing Gum Blues”.

Baccini, cantautore della scuola genovese tra i più eclettici del panorama musicale italiano, è stato autore di alcuni tra i maggiori successi commerciali italiani come “Le donne di Modena”, “Sotto questo sole” e “Ho voglia di innamorarmi”. Negli anni ha saputo affiancare ad una carriera musicale di grandissimo successo quella di attore esordendo nel 2004 a teatro nel musical Orco Loco, da lui stesso scritto a quattro mani con il romanziere Andrea G. Pinketts e partecipando da protagonista nel 2008 al film Zoè per la regia di Giuseppe Varlotta.

A Fidenza porterà in scena oltre a una selezione di brani dal suo ultimo album il meglio del suo repertorio costituito da ben 13 album pubblicati in 28 anni di carriera.

Come di consueto nella formula di Mangiamusica a fine concerto gli spettatori potranno assaggiare una prelibatezza del territorio preparata anch’essa “live”: si tratta della frittellina di castagnaccio con ricotta nostrana e miele di castagne, firmata da Cristina Cerbi chef dell’Osteria di Fornio.

Nessun commetno

Lascia una risposta: