Kiara Fontanesi premiata in Regione: “Per la moto ho lasciato la scuola”

Kiara Fontanesi premiata in Regione: “Per la moto ho lasciato la scuola”

1593
0
CONDIVIDI

Per cinque volte campionessa di motocross femminile, l’ultimo dei quali conquistato in rimonta al termine di un entusiasmante finale in Francia. Per la parmigiana Kiara Fontanesi, che gareggia sotto le insegna delle Fiamme Oro, è arrivato quindi un premio speciale, consegnato dalla presidente dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna Simonetta Saliera e dal vicepresidente Fabio Rainieri.

Kiara, con l’ultimo successo ottenuto ha scritto una pagina storica del motociclismo italiano. Mai nessuna atleta femminile aveva ottenuto cinque mondiali in altre specialità, e Kiara addirittura ha conquistato gli ultimi quattro mondiali consecutivamente.

In seconda superiore ero già molto impegnata con gare e allenamenti. Dopo un’interrogazione di matematica in cui ho fatto scena muta ho capito che non avrei mai voluto fare un’altra figura del genere e ho deciso di abbandonare la scuola per dedicarmi al 100% alle due ruote“, ha confessato Kiara Fontanesi.

La famiglia, oggi in Assemblea con mamma Roberta e papà Massimo, ha sempre sostenuto il percorso della figlia, anche se sulla decisione di abbandonare la scuola la mamma inizialmente ha un pò storto il naso: “In quel momento ero restia alla decisione ma dopo la carriera che ha fatto sono ben felice della scelta che Kiara ha compiuto“.

Nessun commetno

Lascia una risposta: