Parma: asili nido e scuole d’infanzia già aperti per oltre 4.700 bimbi

Parma: asili nido e scuole d’infanzia già aperti per oltre 4.700 bimbi

1643
0
CONDIVIDI

Per 703 piccoli alunni è già tempo di andare a “scuola”. Ed altri 832 verranno inseriti entro la fine di ottobre. Sono questi i principali numeri del nuovo anno scolastico 2017-2018 nei nidi del Comune di Parma. A questi si aggiungono 1.166 bambini già frequentanti le scuole d’Infanzia, mentre 2.045 nuovi iscritti verranno inseriti gradualmente sempre entro il mese di ottobre.

Un esercito di piccoli alunni seguito dal personale degli asili ma anche dalle famiglie, ai quali l’assessore all’Educazione ed inclusione con delega a Scuola e ai Servizi Educativi Ines Seletti, ha voluto augurare un sereno e proficuo avvio delle attività. Accompagnata dal dirigente del Settore Servizi Educativi Roberto Barani, dal responsabile Nido d’Infanzia Lisa Bertolini, dal responsabile Scuole d’Infanzia Rossana Allegri e dal consigliere Ferdinando De Maria, la Seletti ha raggiunto i piccoli della Scuola d’Infanzia Giardino Magico, della Scuole d’infanzia Archimede e del Nido Acquerello in rappresentanza di tutti i bambini che frequentano i nidi e le scuole dell’infanzia.

Ho voluto vedere da vicino le strutture, incontrare gli educatori e i bambini in questa giornata speciale di avvio di nuovo anno scolastico – ha detto l’assessore Ines Seletti –. Oggi, primo settembre, ripartiamo offrendo alle famiglie e ai bambini delle strutture funzionali e belle. Le scuole in cui sono stati affrontati lavori di miglioramento sismico hanno riaperto regolarmente stamattina. Rimangono da concludere le modifiche alla struttura Bruco Verde ma anche queste rispetteranno i termini programmati ad inizio lavori, sarà quindi pronta nella seconda metà di settembre”.

Sono 10 a Parma i Nidi comunali, ai quali si aggiungono i 6 di Parmainfanzia, i 4 di Parmazerosei, mentre sono 14 quelli convenzionati e 7 Spazio bambini. Dieci le sezioni sperimentali 0/6 mesi. Le Scuole d’Infanzia comunali sono invece 12, alle quali si aggiungono 6 di Parmainfanzia, 4 di Parmazerosei, 14 in convenzione e 9 scuola statali.

Nessun commetno

Lascia una risposta: