Parma su Wiki Loves Monuments, sabato passeggiata fotografica in centro

Parma su Wiki Loves Monuments, sabato passeggiata fotografica in centro

1203
0
CONDIVIDI

Dal 1 al 30 settembre anche Parma partecipa alla sesta edizione nazionale di Wiki Loves Monuments – il più grande concorso fotografico digitale al mondo – e sabato 2 settembre si terrà anche una passeggiata fotografica al Palazzo del Governatore, Teatro Regio e Palazzo della Pilotta per scoprire angoli particolari da immortalare.

Promosso da Wikipedia, tra i dieci siti attualmente più visitati a livello internazionale, e coordinato da Wikimedia Italia, il contest coinvolge cittadini e turisti nella documentazione in rete delle ricchezze culturali e storiche per renderle patrimonio condivisibile, comune e universale.

Per partecipare, ai fotoreporter basterà caricare le immagini tra il 1 al 30 settembre sul sito del concorso (http://wikilovesmonuments.wikimedia.it). Tutte le fotografie caricate verranno rilasciate con licenza libera e saranno pubblicate su Wikimedia Commons, il grande database multimediale di Wikipedia.

Ventisei sono i monumenti, musei, palazzi e altri siti culturali che Parma e in provincia hanno aderito alla manifestazione, rendendo fotografabili i propri spazi per il contest fotografico. Inoltre per coinvolgere maggiormente i partecipanti nell’attività di reportage, è stata organizzata in collaborazione tra Complesso Monumentale della Pilotta e Comune di Parma una passeggiata fotografica con partenza dal Palazzo del Governatore passando per il Teatro Regio fino ad arrivare al Complesso Monumentale della Pilotta. L’appuntamento è per sabato 2 settembre alle 17 in piazza Garibaldi, davanti all’ingresso del Palazzo del Governatore.

Info:  Palazzo Pilotta 0521 233309 – Ufficio IAT 0521 218889

Nessun commetno

Lascia una risposta: