Arriva Polifemo: domani allerta meteo per il caldo e 37°C a Parma

Arriva Polifemo: domani allerta meteo per il caldo e 37°C a Parma

1358
0
CONDIVIDI

Sono già passati Caronte, Hannibal, Lucifero ed altri ancora, ma non è finita: domani, domenica 27 agosto, farà sentire tutto il suo “calore” anche Polifemo. E la Protezione civile regionale dell’Emilia Romagna si è subito affrettata ad emettere l’ennesima allerta – questa volta gialla – della torrida estate 2017.

Su Parma e su tutte le altre province, domenica ci sarà una persistenza di alta pressione – come su tutta l’Italia – con aria calda di origine africana che determinerà debole disagio bioclimatico sulle pianure interne, più intenso nelle aree urbane.Dall’Arpae fanno inoltre sapere che queste condizioni climatiche persisteranno anche nelle 48 ore successive. Dalle previsioni del meteo sostengono che la nuova ondata di calore interesserà l’Italia per almeno 5 giorni.

Il caldo sarà un po’ meno intenso rispetto alle passate ondate di calore, ma a Parma la temperatura raggiungerà comunque i 37 gradi in pianura e i 33 in collina, con minime comprese tra 21 e 25 gradi. Temperatura piuttosto insolita per gli ultimi giorni di agosto.

Nessun commetno

Lascia una risposta: