Sala Baganza – Addio Milla : maestra della torta fritta e...

Sala Baganza – Addio Milla : maestra della torta fritta e della tradizione culinaria

2605
0
CONDIVIDI

Si è spenta Milla Clerici a pochi giorni dal traguardo dei 100 anni :li avrebbe compiuti il 3 agosto. La regina della torta fritta, che nel 1947 aprì l’omonima trattoria a Sala Baganza, insieme al marito, simbolo di accoglienza : il suo locale era una sorta di famiglia estesa agli avventori e ai clienti abituali. Si poteva mangiare a qualsiasi ora, ci si raccontava a vicenda,  si chiacchierava del più e del meno.   Una cucina fatta di  piatti semplici e genuini, dove la  torta fritta si poteva anche portar via.

La Milla è stata la guida del locale per cinquant’anni: non c’erano ricette  ma solo la memoria del gusto, le dosi fatte ad occhio proprie di una tradizione senza tempo, tramandata alla nuora e al figlio. Un pezzo di Sala Baganza  e di Parma che se ne va per molti. La famiglia Affanni  continua a portare avanti l’opera di Milla. Lo fa con i figli Augusto, Luciano, e la nuora Catia,  attuale chef della trattoria.

Alle 20 e 30 di questa  sera, lunedì 24 luglio,  sarà recitato il Santo Rosario e domani nel pomeriggio  alle 15 ci sarà il funerale. 

Nessun commetno

Lascia una risposta: