15 giugno – Seminario sul lavoro free lance presso Officine On/Off

15 giugno – Seminario sul lavoro free lance presso Officine On/Off

1131
0
CONDIVIDI

Si terrà mercoledì 15 giugno a partire dalle ore 17,   il seminario gratuito e aperto a tutti in cui si parlerà del lavoro autonomo e dei free lance. Lo scorso maggio è stato approvato il primo provvedimento legislativo organico sul lavoro autonomo professionale in Italia.

Per arrivare a questo risultato, fondamentale il ruolo di Acta, L’associazione dei freelance, che dal 2015 ha seguito tutti i passaggi e strutturato alleanze con le altre associazioni. Lo Statuto riconosce che anche i freelance sono lavoratori e di conseguenza attribuisce loro (alcuni) diritti e tutele.  Per questo motivo, la delegazione regionale di Acta torna a Officine On/Off per un incontro informativo gratuito per illustrare i risultati contenuti nel testo definitivo, de nei suoi aspetti più interessanti (contratti, pagamenti, maternità e malattia, e molto altro).

Inoltre, durante l’incontro, saranno accolti i lavoratori autonomi di Parma e Provincia, con e senza partita IVA, desiderosi di formare un sotto-gruppo locale di delegati regionali (gli activisti) attivo sulle problematiche (come ad esempio lo sportello mensile durante il Coworking Day di Officine On/Off).

Ecco il programma della serata: 
– Presentazione di Acta, Associazione Consulenti Terziario Avanzato
– Statuto del Lavoro Autonomo: cosa abbiamo ottenuto e cosa rimane da fare
– Acta Emilia Romagna
– Creazione del gruppo di Parma – impegno, formazione e sportello

Parteciperanno:
Barbara Porteri, referente Acta per il Piemonte e coordinatrice nazionale dei referenti regionali
Irene Bortolotti, referente Acta Emilia Romagna

La partecipazione è gratuita previa iscrizione via mail a info@officineonoff.com.

Nessun commetno

Lascia una risposta: