Scippano 88enne in piazzale Matteotti: inseguiti e “arrestati” da una coppia

Scippano 88enne in piazzale Matteotti: inseguiti e “arrestati” da una coppia

1095
0
CONDIVIDI

Scippano un’anziana di 88 anni, ma i passanti si attivano subito e i due finiscono in manette. E’ accaduto sabato verso le 18.30 in piazzale Matteotti. Sul posto, dopo la segnalazione al 113, sono arrivati gli agenti delle Volanti della Polizia che hanno subito individuato un ragazzo, B.M., minore nato a Parma, e una donna, D.B., 30 anni, macedone con numerosi precedenti di polizia. I due erano stati notati da una coppia di passaggio, la quale, capito quello che stava accadendo, aveva inseguito i due nel tentativo di recuperare la borsa dell’anziana.

I due ladri, giunti su viale dei Mille, però, si sono separati: il ragazzo ha imboccato via 1° Maggio, mentre la 30enne continuava a correre su viale dei Mille. La coppia che si è lanciata all’inseguimento, che nel frattempo aveva chiesto ad alcuni passanti di contattare la Polizia, è riuscita a fermare la macedone. Ma non è finita qui: il minore, visto che la complice era in difficoltà, è tornato indietro per aggredire la coppia e liberare così la 30enne. L’intervento tempestivo della Polizia ha poi consentito di bloccare i due, nonostante quesi mostrassero un atteggiamento particolarmente ostile.

Perquisiti dagli agenti, la borsa dell’anziana signora purtroppo non è stata trovata. A spiegare il motivo è quindi intervenuta un’altra testimone, secondo la quale il minore si era disfatto della borsa appena giunto in via 1° Maggio, ma nel frattempo l’aveva portata via un giovane di colore in sella a una bicicletta.

Il minore e la 30enne, però, sono finiti in Questura, dove dopo gli accertamenti del caso sono stati arrestati con l’accusa di rapina aggravata in concorso.

Nessun commetno

Lascia una risposta: