Fornovo, minaccia ristoratrice e clienti con un coltello per una pizza. Arrestato

Fornovo, minaccia ristoratrice e clienti con un coltello per una pizza. Arrestato

367
0
CONDIVIDI

Ordina una pizza ed una birra. Pretende di non pagarle e poi minaccia la titolare e alcuni clienti con un coltello. Arrestato un marocchino di 33 anni gravato da precedenti di polizia.

L’allarme alla Centrale Operativa è scattato intorno alle 22 di ieri sera quando la titolare di una pizzeria a Fornovo Taro è riuscita a chiamare il  112, riferendo di essere stata minacciata da un uomo che, con un grosso coltello in acciaio, pretendeva una pizza ed una birra senza pagare il conto, aggiungendo che lo stesso individuo era ancora all’esterno del locale che brandiva l’arma, senza consentire ai clienti di uscire dal locale. La pattuglia della Stazione di Sala Baganza giunta sul posto veniva avvicinata dalla titolare che  spiegava loro che l’uomo accortosi della pattuglia in arrivo, si era allontanato verso la fermata dell’autobus dove veniva fermato e perquisito.

All’interno della tasca dei pantaloni veniva  recuperato un coltello in acciaio a serramanico della lunghezza di quasi 20 cm.

Attraverso le testimonianze i militari hanno ricostruito la dinamica dei fatti.

Il 33enne, poco intorno le 22 entrava nel locale e avvicinatosi al bancone chiedeva una pizza ed una birra. Alla richiesta del pagamento ha iniziato a agitarsi dicendo che avrebbe saldato dopo mangiato accomodandosi all’esterno. Poco dopo veniva informato che il locale stava chiudendo e che quindi non era possibile prendere l’ordine. A questo punto ha estratto il coltello brandendolo verso la donna ed i clienti che si chiudevano all’interno del locale. Con l’arrivo, pochi minuti dalla chiamata, della pattuglia il 33enne cercava di allontanarsi ma veniva bloccato alla fermata dell’autobus. Condotto in caserma è stato tratto in arresto per tentata rapina e porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere e messo agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Nessun commetno

Lascia una risposta: