Decine di buyer alla scoperta del Parmense tra bellezze e bontà

Decine di buyer alla scoperta del Parmense tra bellezze e bontà

973
0
CONDIVIDI

La ricca offerta turistica della provincia di Parma lunedì 16 e martedì 17 aprile si è messa in mostra per 43 tour operator internazionali che hanno visitato il territorio nell’ambito di tre educational tematici. L’evento, promosso da Confcommercio Imprese per l’Italia dell’Emilia Romagna in collaborazione con APT Servizi Emilia Romagna, si è svolta in contemporanea con la Borsa del Turismo Regionale.

Occhi puntati sulla Food Valley Parmense cpon tour da Parma alla provincia per “toccare” con mano le bellezze come il duomo e il battistero e le bontà come il Prosciutto, visto proprio nei luoghi in cui si produce.

Ma il Parmense è anche terra di Arte e Cultura e il relativo tour ha preso il via da Fontanellato per la visita al Labirinto della Masone per arrivare poi nel cuore di Parma. Il terzo educational tour non poteva non essere dedicato al grande musicista e compositore Giuseppe Verdi, oltre che alla scoperta delle eccellenze enogastronomiche. Il tour ha preso il via da Soragna, in un caseificio di Parmigiano-Reggiano. Poi il trasferimento a Busseto e poi a Roncole, prima di arrivare nel centro storico di Parma.

Nessun commetno

Lascia una risposta: