FlixBus è sbarcata anche a Parma e le nuove linee, che fanno di Parma uno dei principali snodi all’interno della rete emiliana della compagnia, saranno operative a partire da giovedì 26 maggio.
I biglietti sono già prenotabili dal sitowww.flixbus.it, attraverso l’app gratuita e presso le agenzie di viaggio affiliate, con prezzi di lancio a partire da 1 €. Le corse partiranno da Via Villa Sant’Angelo, presso la Stazione FS.
FlixBus è una start-up della mobilità che sta istituendo connessioni con Milano, Firenze, Roma, Napoli e altre destinazioni italiane, dà il via a corse quotidiane verso nuove città del nord e centro Italia: chi vuole concedersi un weekend al mare potrà partire dalla città emiliana alla volta di Massa, per scoprire la Versilia, o La Spezia, per esplorare le Cinque Terre; ma anche le terme di Merano e i monti di Bolzano e Trento sono a portata di autobus, e chi vuole scoprire nuove destinazioni a breve distanza può approfittare dei nuovi collegamenti diretti per Bergamo, Brescia, Verona, Arezzo e Perugia. Da Parma sarà inoltre possibile arrivare all’aeroporto di Orio al Serio in meno di due ore e mezza.
FlixBus mira a offrire un servizio di mobilità alternativa all’insegna del comfort e allo stesso tempo accessibile a quanti devono raggiungere le destinazioni offerte per lavoro o per piacere: a bordo, i passeggeri troveranno infatti toilette, Wi-Fi gratuito e prese di corrente, e potranno portare con sédue bagagli, oltre al bagaglio a mano. In linea con un ideale di mobilità sostenibile, FlixBus dà inoltre ai suoi passeggeri la possibilità di viaggiare 100% green attraverso il pagamento volontario, all’atto della prenotazione, di un piccolo sovrapprezzo sul costo del biglietto, che permetterà di compensare le emissioni di CO2 rilasciate in viaggio.