Ed è così che il bagno si trasforma

Ed è così che il bagno si trasforma

433
0
CONDIVIDI

Quando si sceglie l’arredamento della propria casa, lo si fa cercando di dare uno stile unico a tutto l’insieme, nell’intento di creare un’armonia e seguire un fil rouge, in grado di conferire a tutti gli ambienti una certa coerenza. Senza dimenticare, ovviamente, di aggiungere un tocco personale.

A onor del vero, comunque, anche se la casa è senza dubbio l’espressione di chi ci vive, va detto che non esiste una regolauniversale, quando si parla di arredamento, e molto spesso questo porta a “trascurare” alcune stanze, che invece meriterebbero un’attenzione differente, almeno per quanto riguarda la scelta di alcuni, specifici complementi.

Uno degli ambienti più bistrattati, ad esempio, è sicuramente il bagno.

Parliamo comunque di una delle stanze più importanti e utilizzate della casa, che sovente viene ritenuto “immeritevole”della medesima cura che viene impiegata per l’allestimentodegli altri vani e che, invece, con pochi, piccoli accorgimenti,può trasformarsi in un piccolo angolo di Paradiso.

Perché il bagno non è semplicemente la stanza in cui ci si dedica all’igiene personale, ma rappresenta un luogo dove è possibile rigenerarsi e trascorrere del tempo in totale relax, grazie anche all’impiego di componenti ad hoc, in grado di fare la differenza.

E quando si parla di arredo bagno, non c’è nessuno come Arcshop.it, il sito che propone un vastissimo catalogo di mobili e accessori dedicati solo ed esclusivamente a questa particolare stanza della casa, e che mette a disposizione degli utenti, tra le altre, anche una sezione dedicata appositamente ai rubinetti da bagno, uno dei complementi più importanti in assoluto.

Pensiamo a quante volte ci si ritrova a dover fare i conti con un miscelatore che emette un getto troppo debole, oppure ad un saliscendi, all’interno della doccia, bloccato ad un’altezza che non dà la possibilità di estrarre il doccino o, ancora, al rubinettodel lavandino che non consente un passaggio immediato caldo/freddo, con conseguente dispendio di acqua: tutte queste cose rendono poco piacevole, per non dire snervante, l’utilizzodel bagno che, al contrario, dovrebbe essere un ambiente funzionale e accogliente, in ogni circostanza.

L’installazione di una rubinetteria più efficiente, invece, può rappresentare davvero un punto di svolta, in grado di rendere unico ogni momento all’interno di questa stanza, che diventa uno spazio speciale, in cui è possibile vivere una vera e propria esperienza di benessere.

Ed è così che il bagno si trasforma.

Nessun commetno

Lascia una risposta: