Orologi da uomo: le marche più prestigiose

Orologi da uomo: le marche più prestigiose

515
0
CONDIVIDI

Tra gli orologi da polso da uomo più apprezzati, ci sono sicuramente i marchi che utilizzano i movimenti e le tecnologie svizzere. Sinonimo di precisione e di alta qualità. Uno di questi è il brand Hamilton, fondato nel 1892 a Lancaster, Pennsylvania, USA. Nel 1914 è poi diventato il fornitore ufficiale delle forze armate degli Stati Uniti. Proprio per questo, la sua attività di produzione si intensificò durante la seconda guerra mondiale. Lo scopo era di fornire un milione di segnatempo alle forze armate. La rivoluzione vera e propria arrivò nel 1957, quando fu introdotto sul mercato Il VENTURA il primo orologio elettrico al mondo. Negli anni ’60, anche il “king” Elvis Presley indossò al polso un orologio Hamilton. Dal 2003 Hamilton è stata acquistata dalla Swatch e la sua sede è stata trasferita a Biel in Svizzera. Con l’avvento del web, è possibile anche comprare orologi Hamilton online e scegliere in tutta sicurezza e in tutta calma il modello più adatto alle proprie esigenze.

La grande innovazione del marchio di orologi Hamilton

Hamilton è all’avanguardia in molti aspetti dell’orologeria, essendo il suo Ventura il primo movimento elettrico al mondo: ricerca e innovazione sono alla base di questa produzione. Pur continuando a sperimentare, Hamilton resta un modello di orologio della tradizione e dal gusto classico, con una “punta” di moderno. Dalle forze armate statunitensi ai polsi degli uomini d’affari più influenti del mondo. Gli orologi Hamilton sono ormai diventati un accessorio che esprime la raffinata eleganza più amata dall’uomo. In un mercato in cui gli orologi con cinturino in acciaio rappresentano la maggior parte delle vendite, la produzione di orologi da uomo Hamilton continua a portare sul mercato molti stili classici di cinturino in pelle. È stata una scelta stilistica importante, dedicata a mantenere uno stile inconfondibile che ha reso l’azienda Hamilton così grande nel mondo.

Gli orologi da polso da uomo Hamilton più belli

Gli orologi da uomo Hamilton presentano sia il cinturino in acciaio, che il cinturino in tessuto. Un modello molto interessante e “retrò” è rappresentato dall’Orologio Hamilton Railroad Pocket da Taschino Limited Edition con il quadrante da 50 mm. Il quadrante è bianco, mentre gli indici e le lancette sono neri. Tra gli orologi con il cinturino in tessuto è possibile trovare l’Orologio Hamilton Khaki Aviation Pilot Pioneer Mechanical 36 x 33 mm, ispirato proprio al modello utilizzato nella Royal Air Force negli anni ’70. Un altro è l’Orologio Hamilton Khaki Navy Frogman Auto con quadrante da 46 mm, ottimo per le avventure in mare. Infine, è possibile menzionare l’Orologio Hamilton Khaki Field Titanium Automatico Blu con quadrante da 42 mm, anche questo un omaggio alla tradizione militare.

Tra gli orologi con cinturino in acciaio troviamo l’Orologio Hamilton Khaki Navy Scuba Bianco Automatico con quadrante da 43 mm, ottimo per qualsiasi occasione, sia in mare, che sulla terra ferma. Molto particolare anche l’Orologio Hamilton Jazzmaster Open Heart Acciaio Auto con quadrante da 42 mm, con una sfumatura dorata che ricorda il sole.

Nessun commetno

Lascia una risposta: