17 Dicembre – Visconti e Cicoria in libreria a Salsomaggiore per il...

17 Dicembre – Visconti e Cicoria in libreria a Salsomaggiore per il loro “Ben”, romanzo per bambini

1085
0
CONDIVIDI

Appuntamento in libreria con Paolo Visconti e Tatiana Cicoria, autori di “Ben”, romanzo per ragazzi recentemente edito da “Augh!”. Domenica 17 dicembre gli scrittori saranno presenti alla Ubik – in via Romagnosi 8 a Salsomaggiore – per incontrare il pubblico e per un firmacopie a partire dalle 10.

Una narrazione incantata, una storia di buoni sentimenti all’insegna dell’avventura. Il piccolo Ben ha perso quasi del tutto la memoria. Non ricorda nulla di sé, sa solo che deve partire per un lungo viaggio. La destinazione? Il poverino l’ha scordata. A fargli compagnia in quest’esperienza ci sono Fiulpi, un grosso cagnolone nero, e Amy, una talpina tutto pepe. Passando per campi di girasoli canterini, prati di fiori lilla e montagne piene di pericoli, i tre faranno la conoscenza di buffi ma amabili personaggi, come il leprotto Sbricchio, l’ammaliante gatta Madame e Toc, l’airone. Le minacce però sono sempre in agguato e non tutti gli incontri si riveleranno fortunati.

L’opera scritta a quattro mani è impreziosita dalle illustrazioni di Sara Storino e Andrea Nicolucci, autori nell’orbita Disney. Paolo Visconti è nato a Fidenza e attualmente vive sulle colline parmensi. Ha pubblicato “Il magico volo di Falco” (2004) ed è stato autore di alcune sceneggiature, tra cui “Vitale, un uomo” (2010),  “Note di libertà” (2013) e “Il Gatto e lo Specchio” (2017). Alcuni suoi racconti sono stati editati dalla rivista “Terre Verdiane News” di Andrea Villani. Sta lavorando con Tatiana Cicoria al suo primo lungometraggio.

Tatiana Cicoria, romana di adozione, è giornalista e imprenditrice. Dopo il diploma linguistico, ha intrapreso la carriera di redattore freelance, frequentando numerosi corsi di formazione. Trasferitasi a Salsomaggiore Terme, è stata direttore di una collana di fumetti insieme ad Ade Capone. Con Paolo Visconti ha partecipato alla stesura della sceneggiatura “Il Gatto e lo Specchio”. “Ben” è la sua prima pubblicazione.

Sara Storino e Andrea Nicolucci, illustratori, vivono ad Alessandria. Entrambi hanno frequentato l’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano, dove hanno iniziato il loro percorso di vita personale e professionale. Fin dagli esordi hanno collaborato con numerosi editori per bambini e ragazzi a livello nazionale e soprattutto internazionale, tra cui Disney. La loro strada continua in cerca di nuove sfide.

Nessun commetno

Lascia una risposta: