Molestie sessuali su un’alunna: arrestato maestro di musica

Molestie sessuali su un’alunna: arrestato maestro di musica

1818
0
CONDIVIDI

I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Parma hanno eseguito un provvedimento di custodia cautelare in regime di arresti domiciliari a carico di un professore di musica, parmigiano: il reato contestato è quello di violenza sessuale aggravata perché commessa nei confronti di una persona che non ha compiuto gli anni 14; all’interno di istituto di istruzione.

La violenza è consistita in plurime e reiterate forme di contatto corporeo, manifestazione della concupiscenza sessuale: i fatti per come evidenziato dalle indagini sono andati avanti per circa 2 anni, da settembre 2015 a giugno 2017.

L’adolescente non ha avuto la forza di segnalare subito la vicenda ai genitori proprio perché sgomenta, incapace di reagire e di capacitarsi delle condotte subite da chi invece avrebbe dovuto essere suo educatore. Ha reagito cercando di evitare le lezioni, mentendo ai genitori dicendo loro che il professore era assente. Poi la svolta: non riuscendo più a sopportare il peso di una cosa così grave, ne parlava alle amiche.

Le indagini tecniche condotte dai Carabinieri hanno evidenziato come la ragazza abbia chiesto all’insegnante di smetterla con la sua condotta. Ma è rimasto purtroppo solo un proposito come compendiato nell’ordinanza del Giudice per le Indagini preliminari di Parma che ha accolto la richiesta di misura cautelare presentata dalla Procura della Repubblica di Parma che ha coordinato le indagini.

Nessun commetno

Lascia una risposta: