22 Ottobre – “Flamingo Pop” di Kàos al Teatro Conforti per Sognambuli

22 Ottobre – “Flamingo Pop” di Kàos al Teatro Conforti per Sognambuli

1124
0
CONDIVIDI

Al Teatro Conforti di Parma arriva “Flamingo Pop”, prodotto e diretto da Kàos Teatri, con Massimo Boschi e Sharon Tomberli. L’appuntamento è per domenica 22 ottobre alle 16.30, nell’ambito della Stagione teatrale #showtime di Sognambuli.

Ispirandosi a una favola popolare africana, Kàos Teatri ha scelto di prendere spunto per i protagonisti della storia da due animali insoliti: il fenicottero e il gamberetto. Dalla nostra Flamingo, snella e slanciata, con le gambe lunghe e l’eganza di un fenicottero, ci si aspetterebbe un portamento aggraziato e strabilianti doti di ballerina; mentre Pop, rosso come un gambero e pieno di energie, non potrebbe che essere un ottimo cantante. Ma Flamingo in realtà è maldestra, goffa e scoordinata, mentre Pop ha una voce stridula e stonata.

Non soddisfacendo le aspettative del loro mondo, Flamingo e Pop si trovano appiccicata addosso la stessa etichetta. “Escluso”. Uno spettacolo interamente senza parole, divertente e sorprendente, che attraverso la simbologia degli animali aiuterà i bambini a non fermarsi alle apparenze e a scoprire il valore delle differenze e della solidarietà. Nell’amicizia, come in tutte le relazioni umane, ciò che conta non è omologare gli altri a noi stessi o al nostro prototipo immaginario di “amico”, ma aiutare ciascuno a esprimere il proprio vero io.

Info e prenotazioni: tel. 339 3455426 – 340 1294061 – www.kaosteatri.it

Nessun commetno

Lascia una risposta: