22 e 29 Ottobre – Peppino’s Corner, la musica del Maestro Verdi...

22 e 29 Ottobre – Peppino’s Corner, la musica del Maestro Verdi per i più piccoli

647
0
CONDIVIDI

Musiche verdiane a misura di bimbo con “Peppino’s Corner”, la rassegna che torna in occasione del Festival Verdi. L’iniziativa, nata dalla fortunata esperienza di “Children’s Corner”, propone due appuntamenti dedicati ai più piccoli e alle loro famiglie che si terranno domenica 22 e domenica 29 ottobre alle 15.30 nella Sala dei Concerti della Casa della Musica.

“Formiche all’Opera!” è il titolo del primo divertentissimo spettacolo: un viaggio nella vita di Giuseppe Verdi in compagnia delle formichine del celebre artista trentino Fabio Vettori che nasceranno sotto gli occhi del pubblico, invadendo la scena. Ci sarà Antonio Buccarello nei panni di Giuseppe Verdi. Saranno le musiche dello stesso Maestro, eseguite dal Quintetto d’Ottoni dell’Orchestra dell’Opera Italiana (Fabio Codeluppi e Fabio Caggiula, trombe; Angelo Borroni, corno; Eugenio Abbiatici, trombone; Giovanni Battista Gatti, tuba) e le illustrazioni, che sgorgheranno in diretta dalla mano di Vettori, a trascinare i bimbi nell’universo verdiano.

Noti brani del repertorio operistico sfoggeranno invece una tenuta assolutamente inconsueta in “Tubiam ne’ lieti calici”, secondo e ultimo appuntamento di “Peppino’s Corner”. Tubi di plastica che si fanno strumenti musicali, clave che si trasformano in sax e diabli sonori: un concerto davvero singolare quello di Nando e Maila. I due artisti porteranno in scena inaspettate invenzioni e situazioni curiose giocando con la complicità del pubblico.

Info e prenotazioni telefoniche dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18 al numero 0521 774646 della Società dei Concerti di Parma (info@societaconcertiparma.com – www.societaconcertiparma.com).

Nessun commetno

Lascia una risposta: