Calendario Pro14: Zebre Rugby subito ospiti degli Ospreys, tre volte Benetton a...

Calendario Pro14: Zebre Rugby subito ospiti degli Ospreys, tre volte Benetton a dicembre e aprile

1530
0
CONDIVIDI

Partenza in salita per le Zebre Rugby Club nel prossimo campionato di Guinness Pro14, il nuovo format voluto dal board dopo l’ingresso delle due sudafricane Southern Kings e Toyota Cheetahs. I ragazzi del XV del Nord Ovest6 di base a Parma, affidati quest’anno all’head coach irlandese Michael Bradley, faranno il loro esordio ufficiale il 1 settembre al Liberty Stadium, casa degli Ospreys. Il 9 settembre l’esordio al Sergio Lanfranchi, dove i bianconeri riceveranno i campioni in carica degli Scarlets. Quindi terzo e quarto turno in Sudafrica per le Zebre Rugby: il 17 settembre ospiti del Toyota Cheetahs e il 23 del Southern Kings.

Quattro turni da paura, dunque, per i ragazzi di Bradley. E il quinto non è certo da meno: il 30 settembre al Lanfranchi arriva l’Ulster. Il 6 ottobre la trasferta ad Edimburgo, dove nella scorsa stagione è arrivata la prima storica vittoria delle Zebre allora guidate da Gianluca Guidi.

Il primo derby con il Benetton si giocherà a Treviso, come lo scorso anno, il 23 dicembre prossimo. Il ritorno, come nella formula utilizzata fino alla stagione 2015/2016, sarà al Lanfranchi il successivo 30 dicembre.

Ma quest’anno, per la particolare formula del torneo celtico a 14, suddiviso in due gironi, c’è anche un terzo derby fra le due italiane: Benetton e Zebre si affronteranno al Monigo tra il 27 e il 29 aprile 2018 per l’ultima di campionato.

Nessun commetno

Lascia una risposta: