Lascia la figlia di 3 anni in macchina per più di un’ora...

Lascia la figlia di 3 anni in macchina per più di un’ora : denunciato

1473
0
CONDIVIDI

Una vicenda che purtroppo è diventata prassi in quest’estate 2017.  Per fortuna però, in questo caso è finita bene.

Un senegalese classe ’86 , operaio presso un salumificio di Langhirano è stato denunciato per aver lasciato la figlia, di soli 3 anni dentro l’auto per più di ora sotto al sole, nel seggiolino.

L’uomo insieme ad un amico si era recato nella zona di San Prospero per fare degli acquisti :  aveva portato con sè la piccola,  che durante il tragitto in macchina da Langhirano a Parma, si era addormentata. Con l’idea di stare via qualche minuto i due, visto che la piccola stava dormendo,  hanno aperto un pò i finestrini dell’auto e l’hanno lasciata sul seggiolino.

Dopo qualche tempo però la piccola, ha iniziato ad urlare attirando l’attenzione di alcuni passanti,  che hanno subito intuito la gravità della situazione.

Aiutati dal fatto che il veicolo era stato lasciato aperto, hanno tratto in salvo la bambina, ed hanno avvertito i soccorsi . I volontari del 118, hanno ricoverato la piccola palesemente disidratata,  presso la struttura del Maggiore per evitare complicanze.  Le forze dell’ordine hanno allertato la madre della piccola che si è precipitata in ospedale con gli altri due figli. Secondo i Carabinieri, l’uomo non si è reso conto della pericolosità del suo comportamento, che poteva sfociare in tragedia.

C’è mancato poco, questa volta.  L’uomo dovrà rispondere di abbandono di minore. Sono stati allertati i servizi sociali del comune di Langhirano per compiere i controlli del caso.

Nessun commetno

Lascia una risposta: