Tromba d’aria a San Secondo. Via Mantova interrotta da un albero caduto...

Tromba d’aria a San Secondo. Via Mantova interrotta da un albero caduto a Vicopò

4098
0
CONDIVIDI
Tromba d’aria nel pomeriggio a San Secondo

Pomeriggio di paura e disagi per il temporale che nel pomeriggio si è abbattuto su Parma e provincia. Disagi in città dopo le 16, dove un grosso albero non ha resistito alle raffiche di vento ed è caduto su via Mantova bloccando completamente la circolazione all’altezza dell’abitato di Vicopò. Per fortuna non transitavano auto in quel momento e soltanto per questo caso fortuito non si sono registrate conseguenze ben più serie.

Paura invece nella zona di San Secondo, dove si è sviluppata una vera e propria tromba d’aria che ha lasciato segni evidenti del suo passaggio. Si contano tra l’altro case scoperchiate. La zona colpita è quella di Castell’Aicardi. Numerosi i danni causati dalle fortissime raffiche di vento. Una tromba d’aria innescata con ogni probabilità dall’incontro di correnti d’aria calda e di correnti d’aria più fredda.

Sul posto sono dovuti intervenire anche i vigili del fuoco per mettere in sicurezza la zona colpita dalla tromba d’aria. Danni anche a Busseto, dove è stato colpito anche il capannone in cui nascono i carri allegorici del Carnevale, mentre a Paroletta è stato danneggiato un agriturismo. Nel bilancio della giornata anche due feriti lievi.

La possibilità di temporali forti era stata prevista dalla Protezione civile regionale che proprio per il pomeriggio di oggi aveva lanciato un’allerta meteo.

Nessun commetno

Lascia una risposta: