Il parmense Razzini leader del Peugeot Competition 208 Rally

Il parmense Razzini leader del Peugeot Competition 208 Rally

1856
0
CONDIVIDI

Il parmense Marcello Razzini, 33 anni, mette a segno la seconda vittoria consecutiva al Rally del Casentino ed ora è il nuovo leader del trofeo promozionale Peugeot Competition 208 Rally. Il pilota di Parma, sponsorizzato anche dalla Smeg, è così finito nella Top 20 assoluta.

Ma non è stato per niente facile portare a casa il successo per Marcello Razzini, che ha dovuto vincere innanzitutto il confronto con Tommaso Ciuffi, che ha chiuso al secondo posto. I due piloti si sono alternati al comando e suddivisi equamente i successi nelle prove speciali: quattro per parte. Il duello si è risolto solo sui 37 km della speciale conclusiva, vinta da Ciuffi ma con soli 3”8 di vantaggio su Razzini. Il pilota fiorentino non è così riuscito a recuperare i 10” di penalità rimediati per un ritardo ad un controllo orario dovuto al cambio di una ruota.

Per Marcello Razzini un successo che ne conferma l’ottimo stato di forma e che ne fa il favorito in vista del Rally Valtellina di settembre, ultimo appuntamento del campionato IRC Pirelli.

 

LA TOP TEN DELLA CLASSIFICA GENERALE

1. Marcello Razzini 77 punti;
2. Gabriele Cogni 71;
3. Tommaso Ciuffi 45;
4. Marco Leonardi 37;
5. Giacomo Ortelli 25;
6. Mirco Straffi 24;
7. Iacopo Lucarelli 20;
8. Roberto Tucci 18;
9. Simone Giordano 15;
10. Danilo Baravalle 12.

Nessun commetno

Lascia una risposta: