Giunta Pizzarotti: Benassi all’Ambiente, il Welfare forse resta alla Rossi

Giunta Pizzarotti: Benassi all’Ambiente, il Welfare forse resta alla Rossi

2193
0
CONDIVIDI

Sarà quasi certamente Tiziana Benassi, 46 anni, ingegnere di Parma che lavora per il Comune di Montechiarugolo, il nuovo assessore all’Ambiente del Comune di Parma. Una laurea in ingegneria civile e una seconda triennale in storia dell’Architettura, la Benassi ha ricoperto vari incarichi dirigenziali ed è stata anche collaboratrice per alcune docenze all’Università di Parma. L’ufficialità nei prossimi giorni, ma sembra che la Benassi sia ormai quasi certa del nuovo ruolo nella giunta di Federico Pizzarotti.

Oltre all’Ambiente, il sindaco dovrà sciogliere anche il nodo del Welfare, che sarà affidato ad un’altra donna per il rispetto delle quote. Per questo ruolo sarebbero in forte ascesa le quotazioni di Laura Rossi, che verrebbe quindi riconfermata nel ruolo di assessore al Welfare occupato già dal 2012.

Sciolto anche il nodo della presidenza del Consiglio comunale: la maggioranza di Effetto Parma sarebbe ormai compatta sul nome di Alessandro Tassi Carboni, che ha nel frattempo lasciato il ruolo di presidente dell’Ordine degli Architetti.

Nessun commetno

Lascia una risposta: